Pasqua e Pasquetta: cosa fare e dove andare nel weekend dal 15 al 17 aprile

pexels.com

Genova, 13/04/2017.

Il prossimo fine settimana è quello di Pasqua e Pasquetta: sarà l'occasione per trascorrere un po' di tempo con la propria famiglia e con gli amici. Come sempre, gli eventi in giro per Genova e dintorni non mancano. Qui cerchiamo di offrirti qualche spunto per un sereno e divertente weekend lungo.

Cosa fare a Pasqua con i bambini? Le idee sono moltissime: dai laboratori artistici fino alle uova di cioccolato da gustare tutti insieme. Per gli adulti non mancano le visite guidate: dal Parco dell'Aveto a Villa Pallavicini.

Il giorno di Pasquetta una visita guidata a misura di famiglia alla Lanterna di Genova, seguita da un laboratorio creativo a tema pasquale e la salita al faro.
Sempre lunedì 17 aprile torna la Caccia al tesoro botanico a Villa Serra, a Sant'Olcese. 

È iniziata nella Loggia della Mercanzia di piazza Banchi la mostra Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo. Un viaggio nella magia del cinema del passato - dalle lanterne magiche agli strumenti per la ripresa, l'edizione e la proiezione - fino alle meraviglie tecnologiche di oggi.

Ma non è finita qui: se vuoi conoscere tutti gli eventi di questo weekend nel capoluogo ligure e dintorni, dai un'occhiata alla nostra ricchissima agenda eventi Genova.

Di BaF

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter