Pasqua e Pasquetta: dove porto i bambini a Genova?

pexels.com

Genova, 10/04/2017.

Pasqua con chi vuoi oppure in famiglia? Per chi trascorrerà la giornata in compagnia dei propri piccoli, tra uova di cioccolato da rompere in mille pezzi e sorprese colorate, ecco alcune dritte, valide sia per la domenica che per i giorni precedenti la Pasqua, senza dimenticare la Pasquetta. A Genova e dintorni non mancano le cose da fare in compagnia dei più piccoli per divertirsi tutti insieme.

Sabato 15 aprile, a Cogoleto, è tempo di Festa di Primavera: dai balli swing alla musica dal vivo. E i bambini potranno accaparrarsi un uovo di Pasqua.

All’Acquario di Genova la Pasqua si festeggia in compagnia di rettili e anfibi, per approfondire la conoscenza di alcune specie minacciate; la Biosfera presenta un nuovo look arricchito con una collezione di orchidee. C’è anche il percorso tematico guidato Una sorpresa nell’uovo, che conduce il pubblico alla scoperta delle uova nel mondo marino dell’Acquario.

Come decorare l’uovo di Pasqua? Sabato 15 aprile i più piccoli posso impararlo grazie al laboratorio presso la ludoteca Giocomondo.

Sabato 15 aprile il Museo civico di storia naturale Giacomo Doria propone il laboratorio A spasso nel tempo, con visita guidata alla mostra Dinosauri per famiglie con bimbi dai 6 anni in su. E venerdì 14 aprile una notte indimenticabile al museo: i bambini potranno trascorrere tutta la notte in museo, in compagnia dei dinosauri.

Nel giorno di Pasqua, domenica 16 aprile, a Dialogo nel buio si va Alla ricerca dell’uovo perduto: un percorso al buio per trovare le uova di Pasqua nascoste lungo il tragitto. A piccoli gruppi i partecipanti dovranno seguire le indicazioni per riuscire a orientarsi.

Avete voglia di una giornata a contatto con la natura? Domenica 16 aprile le escursioni alla ricerca degli ormai famosi cavalli selvaggi della Val d'Aveto. Nel giorno di Pasquetta, lunedì 17 aprile, La foresta demaniale del Monte Penna e i suoi tesori nascosti, un’escursione con le Guide Meraviglie d'Aveto.

Sabato 15 e lunedì 17 aprile, per chi vuole rimanere più vicino alla città, le visite guidate alla scoperta del Parco di Villa Pallavicini.

Vuoi saperne di più? Leggi anche la nostra agenda eventi Genova dedicata ai bambini.

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter