Viaggi: Genova e Jungfrau Region, la montagna incontra il mare

Jungfrau Region Tourism (jungfrauregion.ch/de)

Genova, 07/04/2017.

La marinara Genova e la montuosa Jungfrau  Region. Due realtà geograficamente distanti ma idealmente vicine che, per la prima volta, si incontrano, grazie alla collaborazione di Fiera di Genova e dell’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Genova.

L'occasione, data dalla Fiera di Primavera 2017, mira a ribadire il comune amore per la natura e l'importanza per quei Patrimoni Unesco che Genova e la Jungfrau Region possono vantare, a vantaggio di quel turismo di prossimità che guarda con crescente interesse a bacini serviti da una buona rete di collegamenti, interessati a individuare nuove mete per long weekend e brevi soggiorni.

La Jungfrau Region è il cuore del Canton Berna, secondo per estensione della Confederazione (6.000 kmq) e unico della Confederazione a poter vantare due Patrimoni Unesco: la millenaria capitale, Berna, e soprattutto il ghiacciaio dell'Aletsch, il più lungo d' Europa (23 km),  entrato a far parte del beni tutelati dall'Unesco nel 2001. Un' attrattiva che ha scritto negli anni ampie pagine di sport, ma anche di cinema e letteratura.

Distante 400 Km circa da Genova, la Jungfrau Region, non a caso ritenuto uno dei comprensori a più alta vocazione turistica dell'intera Confederazione elvetica, è facilmente raggiungibile in auto - percorrendo l'autostrada A26 del Sempione, o tracciati alternativi- in 5 ore circa. Comodi anche i collegamenti ferroviari via Milano, da dove in meno di 4 ore è possibile raggiungere Grindelwald e Wengen – le stazioni principali della Jungfrau Region – e farsi sedurre da sentieri escursionistici, pareti e piste storiche che hanno fatto la storia dell'alpinismo e dello sci.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter