Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 7 al 9 aprile

pexels.com

Genova, 06/04/2017.

Dal 6 al 9 aprile torna a Genova La Storia in Piazza. Il tema di quest’anno è Imperi. Quattro giorni di incontri, conferenze, lezioni magistrali, mostre e laboratori. Tra gli ospiti, Lucio CaraccioloFederico RampiniVito Mancuso e Nicolai Lilin.

Venerdì 7 aprile la band genovese Ex-Otago presenta StraMarassi, un'evoluzione dell'ultimo album di Maurizio Carucci & c., Marassi. Si tratta di un nuovo progetto in 2 cd: Marassi nella versione originale sul cd1 e le 16 nuove versioni tra featuring e remix sul cd2. L'appuntamento è alla libreria Feltrinelli.

A Genova, fino a domenica 9 aprile, Filippo Timi è il protagonista dello spettacolo teatrale Una casa di bambola, in scena al Teatro della Corte. A teatro anche Silvio Orlando e Vittoria Belvedere con La scuola, in scena al Teatro Politeama Genovese fino a sabato 8 aprile.

Passiamo alla musica dal vivo: sabato 8 aprile, al Teatro della Tosse, Enrico Ruggeri con i Decibel presentano il loro Noblesse oblige tour.
Sempre sabato 8 aprile, alla Commenda di Prè,
prende il via la quinta edizione di Electropark Festival; alla consolle Intergalactic Gary e l’artista giapponese Hirokomeister.

Per i più sportivi un evento dedicato a tutti: la Mezza Maratona di Genova. Domenica 9 aprile sono tre le gare in programma: Mezza di Genova, Corri Genova, Family Run. La partenza è dal Porto Antico di Genova. E la Sopraelevata si percorre a piedi.

Infine, per chi vuole fare festa, domenica 9 aprile  l’associazione di Storytelling NarraZena organizza una festa in maschera con doppio tema: Anni Trenta mostri di Lovecraft

Di BaF

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter