Parco Villa Pallavicini a Pegli: visite e incontri aprile 2017

Villa Durazzo Pallavicini
Villa Durazzo Pallavicini Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Villa Durazzo Pallavicini.

Genova, 03/04/2017.

Ad aprile non si dorme. La Natura si risveglia e al parco di Villa Durazzo Pallavicini a Genova Pegli, Flora è pronta ad accogliervi con tutte le sue fioriture. Le camelie storiche adornano ancora il viale con i loro colori sgargianti; durante gli incontri con il Direttore del parco vi saranno svelati tutti i segreti delle essenze botaniche storiche e di quelle che sono state nuovamente impiantate, senza tralasciare gli alberi monumentali.

I significati esoterico-massonici vi saranno rivelati sia durante il giorno che durante la visita notturna, alla luce della luna piena che vi illuminerà il percorso scenografico, in un viaggio interiore rivolto all’essenza della vita.

Calendario Incontri con il direttore

- Sabato 8 aprile ore 10.00: incontro sui significati esoterico-massonici del parco storico, ideato dal Marchese Ignazio Pallavicini e da Michele Canzio nel 1846.
Durata 4 ore e mezza.
Costo: 25 Euro adulti, 15 Euro ragazzi.

- Sabato 22 aprile ore 20.30: incontro sui significati esoterico-massonici al chiaro di luna; un viaggio notturno alla scoperta dell’esoterismo del parco.
Durata 3 ore.
Costo 30 Euro adulti, 20 Euro ragazzi.

- Domenica 23 aprile ore 15.00: incontro sulle essenze botaniche del parco; un viaggio tra le essenze storiche ed esotiche del parco storico, alla scoperta di piante monumentali, particolari e parte integrante delle scenografie del parco, ideate da Michele Canzio nel 1846.
Durata 3 ore.
Costo 18 Euro adulti e 10 Euro ragazzi.

- Sabato 29 aprile ore 10: incontro ai significati esoterico - massonici; un viaggio nel Parco alla scoperta dei suoi segreti esoterici nascosti.
Durata: 4 ore e mezza.
Costo 25 Euro adulti e 15 Euro ragazzi.

Visite al percorso del parco

Tutti i weekend, su prenotazione: sabato ore 15.00; domenica ore 10.00.
Visita al percorso scenografico del parco, composto da antefatto, prologo, 3 atti, 4 scene per ogni atto. Una grande opera teatrale a misura d’uomo, ideata dal marchese Ignazio Pallavicini e Michele Canzio nel 1846.
Durata 3 ore.
Costo 18 Euro adulto, 10 Euro ragazzi.

Tutte le visite guidate devono essere prenotate a info@villadurazzopallavicini.it o allo 010 8531544.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter