I segreti del Rum: degustazioni dal mondo

www.papilleclandestine.it

Genova, 03/04/2017.

L'associazione culturale genovese Papille Clandestine colpisce ancora: il nuovo appuntamento papillo questa volta ha a che vedere con il rum in compagnia di Daniele Biondi, uno dei massimi esperti italiani in materia, responsabile del settore rum in Velier.

Appuntamento per giovedì 13 aprile, ore 21, presso il locale La Piazza, nel quartiere di Albaro (piazza Leonardo da Vinci 1; tel. 010312235).

Daniele Biondi traccerà una cartina geografico-alcolica dei migliori rum, spiegando la differenza tra rum tradizionale e agricolo e a leggere le etichette; scopriremo come il rum viene consumato nel mondo e perché l'invecchiamento, in questo distillato, non è così importante.

Non mancheranno gli assaggi, con una degustazione guidata di cinque grandi rum selezionati da Biondi. Eccoli: Neisson Reserve Speciale 42% (Martinica), Habitation Velier Hampden 2010 67% (Jamaica), Caroni 17 55% (Trinidad), Rhum Rhum 56% (Marie Galante), Clairin Sajous 51% (Haiti).

Il costo della serata è di 20 Euro a persona. L'appuntamento è riservato ai soci 2017 dell'associazione culturale Papille Clandestine (la sottoscrizione annuale costa 10 Euro; è possibile associarsi in loco, oppure sito di Papille Clandestine). I posti sono esauriti, ma è possibile lasciare la propria mail per la lista di attesa: nel caso si libreassero dei posti sarete contattati. Ecco come prenotare.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter