Concerti Genova - Venerdì 31 marzo 2017

Electropark 2017 alla Commenda di Prè: musica per il quartiere

Hirokomeister
© www.facebook.com/hirokomeister8/photos

Genova - Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior, cantava Fabrizio de Andrè in Via del Campo, difendendo l’umanità di un quartiere, quello di Prè, dalla brutta reputazione. Oggi la difesa continua e il rilancio di questa zona della città marcia in avanti: lunedì 3 aprile prende il via la campagna di crowdfunding Ricordati di Prè, una raccolta fondi per la riqualificazione del quartiere che sarà online sulla piattaforma eppela.it fino al 12 maggio.

La parola d’ordine per la rinascita è cultura: una cultura che sprizza dai mercati locali, dai musei, da eventi, concorsi e, soprattutto, dalla musica, strumento in grado di generare un altissimo valore sociale su un territorio. Il quartiere ha infatti eretto la musica elettronica a suo vessillo, organizzando concerti live, dj set e piste da ballo all’interno della Commenda, ma anche nelle piazze, nei caruggi e nel mercato comunale dello Statuto. Il tutto è sostenuto da una collaborazione attiva da parte di commercianti e associazioni della zona.

Grazie a questo, l’Electropark Festival conosce nel 2017 la sua quinta edizione e sabato 8 aprile fissa già la sua seconda tappa nella Commenda di Prè, a partire dalle 22, in compagnia di un artista intergalattico. Dirige il sound dietro la consolle Intergalactic Gary, artista di origini neozelandesi tra i principali protagonisti della scena West-Coast olandese. Caratterizzano i suoi dj set eccezionali tecniche di mix, esibite sulla scena dei maggiori club europei come il Panorama Bar di Berlino e il Melkweg di Amsterdam, oltre a Barcellona, Mosca, Dublino, Glasgow, Madrid, Ginevra, Monaco e molte altre.

A scaldare il palco anche un’artista giapponese super richiesta nei club esclusivi di Milano, spesso durante le serate dei grandi nomi della moda: si chiama Hirokomeister e ha messo su un duo ultra-electro-pop insieme al produttore Gak Sato. Insieme costituiscono gli Omnine e tra i tanti strumenti sperimentati compare il curioso Omnichord, una sorta di arpa futurista.

L’ingresso è riservato a chi si iscrive sul sito di Electropark. Chi si è già iscritto ad uno degli eventi precedenti compare già in lista e riceverà il pass per entrare.

Potrebbe interessarti anche: , Franco Micalizzi, il compositore a Genova Calibro 9 , Pfm al Carlo Felice, uno spettacolo di altissimo livello , Matt Elliot, Storione e Les Trois Tetons: tanta musica e stand up comedy al BLoser. Dal 15 al 17 novembre , Pfm in concerto a Genova con Emotional Tattos: «La musica è come un tatuaggio» , Dietro al tempo, il nuovo video di Edoardo Chiesa girato ad Albissola Marina

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Gli sdraiati Di Francesca Archibugi Drammatico Italia, 2017 Giorgio e Tito sono padre e figlio. Due mondi opposti che si scontrano all’interno di un appartamento a Milano. Giorgio è un giornalista di successo, celebre volto di un programma televisivo, stimato da colleghi e circondato da amici. Solo... Guarda la scheda del film