Concerti Genova - Lunedì 27 marzo 2017

Narrazena: a Genova una festa tra anni Trenta e mostri di Lovecraft

di
Altre foto

Contenuto in collaborazione con NarraZena

Genova - Domenica 9 aprile alle 18.30, l’associazione di Storytelling NarraZena organizzerà una festa in maschera con doppio tema: Anni Trenta e mostri di Lovecraft. Si tratta di un bis richiesto a gran voce dopo il successo della prima iniziativa tenutasi lo scorso 19 febbraio.

Da cinque anni a Genova l’associazione di Storytelling NarraZena organizza salotti di storie in giro per la città. Si tratta di incontri informali a tema, l’ultimo sulla casa, in cui tutti possono raccontare qualcosa, sia storie della tradizione orale che aneddoti di vita.

In occasione dell'incontro del 9 aprile a ci saranno quattro storie a tema e un murder mistery e il luogo dell'evento è Il Rumenta, in via dei Giustiniani 54R, è un locale nato da pochissimo che unisce la passioni per birre artigianali di tipo biologico a una cucina a base di carne raffinate come struzzo o cervo. Il locale ha un arredamento retrò perfettamente in tema con la serata.

Per questa Primavera NarraZena ospiterà una festa in maschera tutta particolare.

Innanzitutto il tema, anzi i temi: Proibizionismo e Cultisti Cthulhu. In una sola festa gli organizzatori hanno voluto raccogliere l’atmosfera dei racconti di Lovecraft, proponendo maschere dal taglio horror e onirico.

Per chi non conoscesse bene la mitologia di Lovecraft, o per gli amanti dello swing e di film come Gli Intoccabili, c’è l’altro tema, complementare: ballerine di charlerston, detective privati e gangster dagli abiti gessati.

La festa sarà articolata in tre parti. Dalle 18.30 si aprono le porte. Per entrare è obbligatoria la prenotazione: verrà fornita una parola d’ordine senza la quale non si potrà entrare.

All’ingresso i partecipanti saranno dotati di un nome-personaggio. Nel corso della serata infatti sarà disponibile il Post Office – ovvero un servizio di messaggeria per rompere il ghiaccio con gli altri invitati.

Seguirà l’aperitivo offerto dal Rumenta a 12 euro a persona, comprensivi di ingresso al party e degustazioni carni (ci sarà anche un menù vegetariano).

Dalle 19.30 inizierà la seconda parte della serata. Gli invitati saranno divisi in due gruppi itineranti per ascoltare quattro storie, due a tema anni Trenta e due a tema Lovecraftiano. Per i fan di quest’ultimo si povrà indovinare quale dei quattro narratori è in realtà Nyarlathotep, ovvero l'araldo degli antichi.

A seguire, dalle 21, nella terza parte della serata, verrà messo in scena un Murder-Mistery. Uno dello staff di NarraZena sarà trovato morto in una sala: seguendo gli indizi gli invitati avranno cinque minuti per risolvere il mistero.

Infine avverrà la votazione – con premiazione a seguire – delle migliori maschere in stile Lovecraft e in stile Proibizionismo.

Per aiutare chi fosse a corto di idee per creare la propria maschera, NarraZena pubblicherà sull’evento nel gruppo Facebook una scheda personaggio con suggerimenti su come crearsi il proprio costume.

L’ingresso è 12 euro, compreso di party + degustazione di carni speciali (struzzo o cervo) e menu vegetariano più birra artigianale.

La prenotazione è obbligatoria chiamando il 348 1020359.

Potrebbe interessarti anche: , Genova capitale del Rap, ecco l'Hip Hop Festival alla Fiumara: biglietti e orari , La Voce e il Tempo, dicembre di musica antica a Genova con Il Canto della Sibilla , Franco Micalizzi, il compositore a Genova Calibro 9 , Pfm al Carlo Felice, uno spettacolo di altissimo livello , Matt Elliot, Storione e Les Trois Tetons: tanta musica e stand up comedy al BLoser. Dal 15 al 17 novembre

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La ruota delle meraviglie Di Woody Allen Drammatico U.S.A., 2017 Tra fragili speranze e nuovi sogni, le vite di quattro personaggi si intrecciano nel frenetico mondo del parco divertimenti: Ginny, ex attrice malinconica ed emotivamente instabile che lavora come cameriera; Humpty, il rozzo marito di Ginny, manovratore... Guarda la scheda del film