Attualità Genova - Venerdì 17 marzo 2017

Photo Marathon 2017: la tappa di Genova

di
Altre foto

Contenuto in collaborazione con Italia Photo Marathon

Genova - Domenica 2 aprile, in piazza Caricamento, prenderà il via la terza edizione della Genova Photo Marathon, la maratona fotografica della Città di Genova.

Nove temi in nove ore per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività. Novità del 2017: la prova gratuita dei prodotti Canon, Fujifilm e Manfrotto. La Genova Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono parteciparetutti gli appassionati, dotati di qualunque mezzo fotografico digitale.

L’appuntamento è al Click Point allestito in piazza Caricamento, la partenza è fissata alle 10; durante l’arco della giornata veranno assegnati tre temi fotografici ogni tre ore (temi segreti fino al momento del rilascio) per un totale di nove temi in nove ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città.

I fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 3 aprile) sulla piattaforma multimediale dell’evento.

La maratona sarà anche l'occasione per toccare con mano e mettere alla prova sul campo le attrezzature fotografiche più innovative, messe a disposizione per l'occasione per una prova gratuita da Canon, Fujifilm e Manfrotto.

Per partecipare basta iscriversi su italiaphotomarathon.it/genova, la quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento.Tra i premi in palio macchine fotografiche, bici elettriche, attrezzature fotografiche, abbonamenti e tanto altro: la lista completa è consultabile su italiaphotomarathon.it/genova/premi/.

Sono tante le città che verranno toccate della maratona: Genova, Piacenza, Roma, Perugia,Milano, Torino e Palermo.

Programma completo:

domenica 2 aprile

  • ore 9 – apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto
  • ore 10 – consegna dei primi tre temi e partenza
  • ore 13 – consegna dei successivi tre temi fotografici
  • re 16 consegna ultimi tre temi fotografici

lunedì 3 aprile

  • ore 23.59 – termine ultimo per caricare le fotografie

L’hashtag ufficiale dell’evento è #GenovaPM.

Per informazioni:

  • info@italiaphotomarathon.it

I social:

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathone, co-organizzato dal Comune di Genova, con il patrociniodi FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).Official Sponsor Tour 2017: Canon, Euronics, Fujifilm, Manfrotto e Nikon. City Sponsor: Iren.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Barry Seal Una storia americana Di Doug Liman Drammatico, Thriller U.S.A., 2017 Barry Seal è pilota truffaldino capace di incredibili peripezie che si è ritrovato inaspettatamente reclutato dalla CIA per guidare sotto copertura una delle più importanti operazioni della storia degli Stati Uniti. Guarda la scheda del film