Attualità Genova - Martedì 14 marzo 2017

Parcheggio low cost all'Aeroporto di Genova: le nuove tariffe

© Unsplash/pixabay.com

Dove posteggio la macchina? Quanto mi verrà a costare?: chi viaggia spesso si trova a dovere rispondere a interrogativi del genere. Per chi parte in volo da Genova sono atterrati dei cambiamenti che riguardano il parcheggio delle auto. Grazie all’accordo tra Aeroporto di Genova e la società Quick no problem parking, che gestisce i parcheggi del Cristoforo Colombo, sono state introdotte novità che consentono un risparmio sulla sosta per chi parte dallo scalo genovese.

La prima riguarda la prenotazione online, che premia gli utenti con tariffe vantaggiose e uno sconto del 20% su tutti gli acquisti.
L’altra novità è quella del parcheggio P2 low cost, riservato alle prenotazioni online. Parcheggiare in questa nuova area, distante 400 metri dal terminal aeroportuale e collegata al terminal da un servizio navetta gratuito a chiamata, consente di approfittare della tariffa di 19 Euro al giorno (mentre nel parcheggio P1, di fronte all’aerostazione, la sosta per 12 ore costa 14 Euro). Non solo: scegliendo il parcheggio P2 low cost si paga 48 Euro per una sosta di una settimana.

Novità in arrivo per chi sceglie l’aeroporto di Genova per partire per il fine settimana: parcheggiando dalla mezzanotte e un minuto di venerdì mattina alle 12 di lunedì mattina, sempre nel parcheggio P2 e sempre prenotando online, si può approfittare della nuova tariffa weekend, che costa solo 24 Euro.

Per avere un preventivo per la sosta, prenotare e pagare il parcheggio online basta visitare il sito www.aeroportodigenova.it e utilizzare la finestra in homepage. Nella sezione da/per l’aeroporto è presente una sezione dedicata con la mappa dei parcheggi e tutte le informazioni su tariffe, accessibilità e metodi di pagamento.

A breve un’altra novità: gli utenti abituali del parcheggio dai prossimi giorni potranno richiedere la Fidelity Card Quick, che consentirà di accumulare minuti gratis a ogni acquisto e raccogliere denaro in cash-back da spendere su diversi negozi online.