Concerti Genova - Martedì 14 marzo 2017

Porto Live Metal Fest: Porto Antico hard rock e heavy metal

Arcturus
© facebook.com/arcturusnorway

Genova - Le distorsioni delle chitarre elettriche, il pulsare della batteria che picchia dentro: il mare della città della Lanterna riecheggerà al ritmo delle sonorità metal. Sabato 29 luglio 2017 (dalle ore 16), al Porto Antico di Genova, è pronto a scatenarsi il Porto Live Metal Fest.

La manifestazione, che porterà in piazza delle Feste, la grinta e la potenza della musica hard rock e heavy metal, sarà la prima edizione di quello che si prefigge di diventare un appuntamento a cadenza annuale.

Headliner del Porto Live Metal Fest una band che arriva dal nord - precisamente dalla Norvegia - per scaldare Zena: gli Arcturus. Fra i più noti esponenti dell'avant-garde metal, o heavy metal sperimentale, caratterizzato dall'ampio utilizzo di elementi che esplorano i fuori-pista rispetto agli schemi della tradizione del genere heavy metal, il gruppo ha registrato il proprio album d'esordio, Aspera Hiems Symfonia, nel 1995. Ma è La Masquerade Infernale che si è imposto come disco chiave del gruppo. Il loro ultimo lavoro, dal titolo Arcturian, è uscito nel 2015.

Dalla Norvegia all'Italia: confermata la presenza al Porto Live Metal Fest della band alessandrina Mortuary Drape. Nata nel 1986, la black metal band ha festeggiato i 30 anni di attività. A completare il programma i Northwinds, un nome ben noto alla Black Widow Records, etichetta discografica indipendente fondata a Genova nel 1990.

Ad aprire le danze di un programma in via di aggiornamento, Blue Dawn e Bellathrix.

Il Porto live metal fest è organizzato dall'etichetta discografica indipendente Black Widow Records, Truck Me Hard e CDM-Città della Musica e Cornucopia Agency, in collaborazione con Ernyaldisko. Per tenersi aggiornati, date un'occhiata anche al Porto Live Metal Fest su Facebook.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: Tehillim, Il Canto di Salomone Rossi e le Giornate della Memoria , Bob Dylan in concerto a Genova nel 2018: data e biglietti , L'Angelo Azzurro Club di Borzoli a rischio chiusura: raccolta fondi per salvarlo , Genova, arriva la Casa dei Cantautori all'Abbazia di San Giuliano: sì della giunta Bucci , Paganini Day, un viaggio da Genova a Monaco di Baviera

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Benedetta follia Di Carlo Verdone Commedia Italia, 2018 Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte... Guarda la scheda del film