Attualità Genova - Venerdì 10 marzo 2017

Studio Balance Control: il pilates nel centro storico

Studio Balance Control
© https://www.facebook.com/itStudioBalanceControl/
Altre foto

Contenuto in collaborazione con Studio Balance Control

Genova - Lo Studio Balance Control, situato all’interno di un meraviglioso palazzo storico a pochi passi dalla cattedrale di San Lorenzo, è il luogo ideale dove poter conoscere e praticare il Pilates. Questo sistema di allenamento, adatto a tutti, si basa sulla postura, sul controllo del movimento e la percezione corporea. Durante l’esercizio si attua un’elevata intensità di lavoro muscolare, al contrario di quello che si può pensare. Inoltre è una disciplina varia e divertente, che in più tonifica il corpo.

La struttura è una delle più attrezzate in Liguria e ospita due ambienti. La sala Macchine include Reformer, Cadillac e Chair e Big Barrel. Nella sala Mat si trovano invece le Wall Unit, i cavi Flying per gli esercizi in sospensione, i tappeti Flowing per lavorare sulla fluidità dei movimenti e i Rebounder (tappeti elastici) per gli esercizi Cardiolates, che sfruttando i rimbalzi e i salti permettono un allenamento aerobico e cardiovascolare. Inoltre tutti i piccoli attrezzi (Magic Circle, elastici, compresi i nuovi Pilawalk e Fisioball) per completare gli allenamenti a corpo libero.

Gli istruttori dello Studio Balance Control sono certificati Covatech, che rappresenta uno dei metodi di insegnamento riconosciuti a livello internazionale dalla Pma.

Uno degli insegnanti è anche fisioterapista (tessera A.i.fi. n. 045017) e oltre a coordinare e seguire le lezioni di valutazione - che si svolgono prima dell'inizio del corso vero e proprio, per aiutare i futuri allievi a prendere coscienza del proprio livello di partenza - segue chi ha necessità di un percorso più specifico in presenza di patologie. Svolge, inoltre, la libera professione nei locali dello studio.

Lo studio propone anche corsi specifici (con protocolli Covatech)

  • benessere mamma: dedicato alle donne in gravidanza e nel periodo post parto
  • Preparazione specifica per ballerine/i dai 10 anni in su per concorsi e audizioni (in collaborazione con le insegnanti di danza)
  • stadi iniziali di patologie come il Morbo di Parkinson o la Sclerosi Multipla
  • preparazione sportiva per il golf, lo sci e la corsa

Lo studio propone il programma Pink Ribbon per il recupero motorio post-chirurgia del tumore al seno (percorso gratuito che Alessia Schiavone, certificata dalla casa madre, propone in collaborazione con la sezione genovese della Lilt (Lega italiana lotta al tumore), preceduto da una valutazione fisioterapica con Filippo Oliva.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Baby Driver Il genio della fuga Di Edgar Wright Azione, Thriller Regno Unito, U.S.A., 2017 Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa... Guarda la scheda del film