Dove porto i bambini Genova - Venerdì 10 marzo 2017

Dove porto i bambini a Genova nel weekend

© www.pexels.com

Genova - Pronti, posti, via: sta iniziando un nuovo fine settimana. Anche per i più piccoli. Cosa fare e dove portare i bambini a Genova nel weekend? Ecco qualche spunto.

Un mondo di fantasia e creatività arriva a Genova: da venerdì 10 a domenica 12 marzo torna, ai Magazzini del Cotone, Fantasy&Hobby, la fiera dedicata all'hobbistica e all'ingegno manuale. Come da tradizione, accanto a perline, tessuti e colori anche diverse attività dedicate ai più piccoli con laboratori e corsi dedicati a loro.

Sabato 11 marzo al Museo di Sant'Agostino Facce da Museo aspettano i bambini dai 6 agli 11 anni: i personaggi rappresentati nelle sculture e nei dipinti sono pronti a guidare nei loro mondi alla scoperta delle proprie avventure.

Diversi gli appuntamenti al Museo civico di Storia Naturale Doria. Si parte sabato 11 marzo con una visita guidata alla mostra Dinosauri, che prosegue fino al 25 giugno.
Domenica 12 marzo, invece, doppio appuntamento per entrare nel mondo dei vulcani. Alle ore 11.15, i più piccoli (3-5 anni) potranno scoprire cosa succede alla terra quando si forma un vulcano e osservarne uno in miniatura. Alle ore 15, i bimbi dai 6 anni in su si cimenteranno nel costruire un modellino. Per info: Attività per bambini al Museo Doria. Il programma di marzo 2017.

Al Museo Doria prosegue anche - fino al 19 marzo - la mostra dedicata all'orso polare con le fotografie di Marco Urso.

Per i più piccoli (dai 12 mesi compiuti ai 3 anni) alla libreria L'albero delle lettere, arriva Il nido dei libri, letture e canzoni.
Letture per i più piccoli dal libro La principessa e il drago anche ai Giardini Luzzati.
Entrambi gli appuntamenti sono da segnare per sabato 11 marzo.

Un weekend a teatro? Domenica 12 marzo tutti pronti per una Una magnifica tempesta. Una storia di mare, rifiuti e bolle di sapone al Teatro della Tosse.
Sempre domenica 12 marzo, al Teatro Sociale di Camogli, arriva Pimpa Cappuccetto Rosso, la famosa cagnolina a pois con il suo mondo colorato.

Per altri suggerimenti, date un'occhiata anche all'agenda eventi di mentelocale.it.


Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sette minuti dopo la mezzanotte Di Juan Antonio Bayona Drammatico, Fantastico Regno Unito, Spagna, U.S.A., 2016 La commovente storia dell'incontro tra il dodicenne Conor, vittima di bullismo a scuola e costretto a vivere con una nonna fredda e distante a causa della malattia della mamma, e la creatura fantastica che il ragazzo invoca nei suoi sogni per sfuggire... Guarda la scheda del film