Weekend Genova - Giovedì 9 marzo 2017

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare dal 10 al 12 marzo

di BaF
© www.pexels.com

Genova - Un fine settimana davvero… creativo a Genova. Al Porto Antico inizia la fiera più attesa da chi ama creare le cose con le proprie mane, con forbici, carta, stoffa, ago, filo e chi più ne ha, più ne metta: Fantasy & Hobby affollerà i Magazzini del Cotone con i suoi stand coloratissimi dal 10 al 12 marzo.

È iniziata, sempre al Porto Antico, la mostra dedicata ai fanatici della saga cinematografica più famosa di sempre: Star Wars. La mostra Guerre Stellari – Play, ai Magazzini del Cotone dal 9 marzo al 16 luglio 2017, propone gadget, stampe originali, modellini ed action figures, alcuni esposti in Italia per la prima volta. Ma ci saranno anche i costumi utilizzati nei film, gli accessori, le armi e Darth Vader e il Maestro Yoda ricostruiti a grandezza naturale.

Parte a Palazzo Ducale la mostra dedicata a Henri Cartier-Bresson, dall'11 marzo all'11 giugno 2017. 140 scatti per immergersi nel mondo del grande fotografo, per scoprire il carico di ricchezza di ogni sua immagine, testimonianza di un uomo consapevole, dal lucido pensiero, verso la realtà storica e sociologica.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ballerina Di Eric Summer, Éric Warin Animazione Francia, Canada, 2016 Ballerina è la storia di Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi. Un meraviglioso film d’animazione sull’importanza dei sogni, destinato ad emozionare grandi e piccini e che... Guarda la scheda del film