Benessere Genova - Sabato 11 marzo 2017

Terme, hammam e centri benessere: relax a Genova

di Adele Firpo
© Sponchia-Christine Sponchi/pixabay.com

Genova - I Romani avevano capito proprio tutto. Chissà, forse il loro impero non sarebbe stato così solido e potente se, tra una guerra e l'altra, i cittadini non si fossero rilassati nei loro begli impianti termali. Profumi e vini speziati a profumare le acque, calde sorgenti dalle doti curative e nudità totale: cosa si può volere di più?

Da allora, le terme non son mai passate di moda e proliferano numerosi i centri benessere, le spa e gli hammam all'orientale. In cerca di relax in città, ecco alcuni centri dove concedersi una giornata o qualche ora di coccole a Genova.

Hammam Bagno turco (via B. Bosco 33, angolo Palazzo di Giustizia; tel. 010 5954133)
Immersi nelle tonalità dell'azzurro, in un ambiente di pura tranquillità, questo hammam offre diversi tipi di trattamenti all'orientale, utilizzando esclusivamente prodotti naturali. Cabina di vapore con essenze balsamiche, peeling, idromassaggio idrosonic, maschere idratanti e nutritive con prodotti tipici, massaggi rilassanti, tonificanti e drenanti. Tra i servizi offerti, anche un elenco di trattamenti estetici.

Mya spa&wellness (via Carrara 250 Canc.; tel. 010 8994800)
Vasca ludica, bagno turco, sauna, docce emozionali, solarium, vasche idromassaggio. E non è tutto. Mya infatti, ubicato in pieno centro cittadino, al benessere dei trattamenti del corpo intreccia quello che deriva da sport e meditazione, offrendo corsi di fit boxe, pilates, yoga, kardio kombat, ginnastica vertebrale e molti altri. La zona beauty vi farà sentire più belle/i grazie alle cure di viso e corpo e ai massaggi: da provare lo stone massage, il wine massage ed il goloso trattamento al cioccolato. Vari e su misura gli abbonamenti disponibili.

Terme di Genova (via Acquasanta 245; tel. 010 638178, 010 6389033)
Un'oasi di salute e benessere nell'entroterra del ponente genovese, a pochi chilometri dalla costa e dal centro città. Un vero e proprio complesso termale dotato di ogni tipo di comfort: vasca idromassaggio interna ed esterna, con cromoterapia, docce cervicali e dorsali; camminamento vascolare Kneipp per la bellezza delle gambe; bagno di vapore a 48°; nebulizzazione termale a 20°; docce scozzesi ed emozionali con aromaterapia; aree relax arredate con divanetti e chaise longue, caminetti e tisaneria. Nella bella stagione, disponibile anche il giardino esterno con solarium. Oltre alla Spa termale, il centro ospita una beauty farm per trattamenti estetici e il nuovo Aquam bar per spuntini di qualità, dove, venerdì e sabato sera, viene proposto un leggero apericena prima di immergersi nell'acqua calda.

Centro massaggi orientali Qin Qin (via Costantino Morin 43; tel. 327 2563893)
Dopo aver citato arabi e romani, non potevamo trascurare la millenaria tradizione cinese. Il centro, situato vicino alla Fiera di Genova, è attrezzato con letto per massaggi, docce e vasca idromassaggi, in una location dal pieno sapore orientale, incorniciata da musica soft. Le massaggiatrici sono professionali ed allo stesso tempo delicate e gentili, specializzate nei massaggi Thailandesi, Tuinà, Shiatsu, Californiano e trattamenti rilassanti.

Alhambra (via XX Settembre 258r, dentro all’ex cinema Lux al piano interrato sotto al negozio Lux Giglio Bagnara; tel. 010 8686417).
In una posizione privilegiata del centro, Alhambra è sinonimo di rosso: rappresenta l'armonia tra corpo e spirito in una fusione di colori, profumi e pietre preziose. Il servizio offerto dal centro è completo: dal percorso spa (docce emozionali, stanza del sale, sauna e bagno turco) ai massaggi olistici (Ayurveda, Californiano, Candle Massage, Herbal Massage, Tibet, Salato, al Cioccolato), fino a trattamenti estetici di ogni tipo.

Hoasis (via Archimede 107r)
Operativo nel settore dal 1986, il centro coniuga con equilibrio tradizione ed innovazione, offrendo moderne tecnologie e trattamenti esclusivi. Tra questi spiccano un solarium completo di trifacciali, esafacciali e docce solari, cabine dotate di apparecchiature per cavitazione e radiofrequenza viso-corpo, luce pulsata, bagno turco e trattamenti estetici in quantità.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

King Arthur Il potere della spada Di Guy Ritchie Avventura Usa, 2017 Guarda la scheda del film