4

Concerti Genova - Domenica 12 marzo 2017

Supernova 2017 al Porto Antico: programma e biglietti

di Adele Firpo
Baustelle
© www.facebook.com/baustelleofficial

Genova - Cos'hanno in comune l'astronomia e la musica? Forse gli esperti potrebbero rispondere alla domanda con dotti excursus su proporzioni matematiche, onde e vibrazioni. A noi, però, basta sapere che non esiste nome più azzeccato di Supernova Festival per l'evento musicale che mercoledì 12 (Supernova Preview) e da sabato 22 a martedì 25 aprile farà tremare il Porto Antico di Genova. Per definizione, una supernova è «un'esplosione stellare molto luminosa: essa causa una emissione di radiazione e per brevi periodi può superare quella di una intera galassia.» Il festival indipendente, infatti, organizzato per il terzo anno consecutivo da Habanero, porta nel capoluogo ligure stelle d'eccezione, pronte per l'appunto ad esplodere sul palco. Tra gli artisti spiccano i Baustelle, Brunori Sas, Le luci della centrale elettrica e i Canova.

L'appuntamento è in piazza delle Feste: la biglietteria apre alle 19.30, dove sarà possibile il ritiro dei biglietti acquistati online, mentre i concerti hanno inizio alle 21. Al termine, verso mezzanotte, la serata prosegue con dj set presso il Banano Tsunami: l'ingresso, per i possessori del biglietto del concerto del giorno stesso, è gratuito. Per tutti gli altri consumazione obbligatoria.

Di seguito il programma delle serate.

Mercoledì 12 aprile (Supernova Preview)
- Baustelle
La band capitanata da Francesco Bianconi porterà sul palco L'amore e la violenza, il nuovo album uscito a gennaio 2017 per Warner Music Italia.

Sabato 22 aprile
- Deproducers
Dopo aver raccontato in musica l'universo, gli astri, la luna e le stelle con l'album Planetario, il collettivo musicale torna con Botanica, il disco che racconta le meraviglie del mondo vegetale, portando così avanti l'intreccio tra musica e scienza.

Domenica 23 aprile
- Le luci della centrale elettrica
Le luci della centrale elettrica presentano il neo prodotto Terra, che Vasco Brondi ha descritto come «un disco etnico ma di un’etnia immaginaria (o per meglio dire nuova) che è quella italiana di adesso. Dove stanno assieme la musica balcanica e i tamburi africani, le melodie arabe e quelle popolari italiane»
- Giorgio Poi
Fa Niente è il suo album d'esordio solista: nove brani in cui le parole accompagnano l’ascoltatore in un immaginario privato, abitato da melodie fluttuanti e dirompenti.
- Gomma
Presentano il loro nuovissimo Toska, uscito a gennaio.

Lunedì 24 aprile
- Brunori Sas
A casa tutto bene è il nuovo disco di Brunori, pubblicato a gennaio 2017 per Picicca Dischi.
- Canova
La band milanese presenta il disco d'esordio Avete ragione tutti.
- Pinguini Tattici Nucleari
I pinguini bergamaschi canteranno il loro nuovo Diamo un calcio all'aldilà.

Martedì 25 aprile
- Fast animals e Slow kids
Forse non è la felicità è il quarto album della band perugina, che la porterà al Porto Antico.
- Management del dolore post-operatorio
Un incubo stupendo è il titolo del nuovo album del Management del dolore post-operatorio in uscita il 10 marzo 2017 per La Tempesta Dischi.
- Voina
È uscito il 3 marzo il nuovo disco Alcol, schifo e nostalgia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La La Land Di Damien Chazelle Commedia, Drammatico, Musicale U.S.A., 2016 Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian, è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode... Guarda la scheda del film