Food Genova - Martedì 7 marzo 2017

All’Hotel Melià una serata dedicata ai vini de La Scolca

Meliá Genova
Altre foto

Contenuto in collaborazione con Meliá Genova.

Genova - Meliá Genova è un delizioso boutique hotel di cinque stelle, situato nell’elegante centro residenziale di Genova, a pochi passi dal centro storico. Classico e imponente all'esterno, moderno ed elegantemente decorato in stile contemporaneo all'interno, l’albergo accoglie la sua clientela in una calda atmosfera, diventando la location ideale per eventi aziendali e privati, cocktail o ricorrenze dal sapore ricercato.

Come ogni anno nei mesi di febbraio e marzo si svolge Meliá Art Lounge, la rassegna di eventi tematici aperti anche al pubblico . Si tratta di un viaggio nel mondo dell’arte, a partire da quella culinaria con le gustosissime proposte culinarie dello chef Vincenzo Scala, che mette in risalto esposizioni di quadri e musica dal vivo di artisti sempre diversi nonché collaborazioni con altre eccellenze legate al mondo dell’arte, facendo di Meliá, non solo una location, ma un’esperienza da vivere.

Protagonista della serata del 17 marzo saranno i vini de La Scolca. Novantotto anni di passione enologica (1919–2017) che la giovane e affascinante Chiara Soldati, proprietaria dell’Azienda, trasmetterà agli ospiti della serata. Il viaggio alla scoperta dei vini La Scolca® è inesauribile, una ricerca rinnovata verso nuovi sentori, una piacevole sorpresa ad ogni assaggio.

Un’azienda innovativa che guarda al futuro senza tralasciare l’elevato standard di qualità che la contraddistingue, non limitandosi a presentare semplicemente un prodotto, ma facendo il suo obiettivo principale quello di emozionare attraverso i suoi vini, guidandoci in un mondo pieno di fascino. Per questo la cura di ogni sfumatura è ricercata con grande attenzione e il momento dell’assaggio si trasforma in un momento di piacere ed emozione. Si sentono le note della terra, il clima salino, il sole, la passione, tutto questo racchiuso in un calice. La forza del Gavi, i minerali, la verticalità dell’assaggio, l’equilibrio e l’eleganza di questi straordinari vini sono i caratteri più salienti che si percepiscono quando scopriamo La Scolca®.

Vi aiuteremo ad abbinare i gustosi finger food del nostro Chef ai vini proposti, trasformando un semplice aperitivo in un viaggio sensoriale.

Durante la serata sarà possibile appagare anche la vista con la mostra allestita da Galleria IL VICOLO dal titolo: Emanuele Luzzati - Opere dal 1950 al 2000, del celebre illustratore e scenografo di cui Il Vicolo è stato il principale editore di sue serigrafie fin dal 1975. Quest’anno la Galleria Il Vicolo festeggia i suoi cinquant'anni di attività all’insegna di una passione che ha coinvolto tre generazioni della famiglia Gagliardi, editori di opere grafiche di autori contemporanei.

La colonna sonora della serata sarà a cura del duo Take B In collaborazione con i nostri consolidati partners Matitone Travel, Meloria Comunicazione e NPS Problem Solutions,anche in questa occasione abbiamo cercato di preparare qualcosa di speciale per voi.

Appuntamento venerdì 17 marzo, dalle ore 19.30 alle ore 22.30.
La prenotazione è obbligatoria al numero +39 010 5315111 / 342 5352494, o via e-mail: sales.melia.genova@melia.com
Ingresso: 15 Euro per persona (include: finger food e prima consumazione).
Dalla seconda consumazione in poi 10 Euro cad.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Savva Di Max Fadeev Animazione Russia, 2015 “Savva” è un ragazzo di 10 anni che vive in un piccolo villaggio in una foresta. Una volta protetto dai regali lupi bianchi, il villaggio ora è facile preda di una banda di spietate iene. Savva riesce a fuggire nel bosco, dove... Guarda la scheda del film