Outdoor Genova - Domenica 12 marzo 2017

Mezza maratona di Genova 2017: scoprire la città correndo

di Adele Firpo
© www.pexels.com

Genova - Alla Mezza Maratona di Genova partecipano tutti. Atleti e pantofolai della domenica. Chi ha i capelli bianchi, chi colorati e chi proprio non li ha. Amici su due piedi e amici a quattro zampe. Insomma, lo sport è suolo democratico, da battere di corsa, ognuno a suo ritmo.

La Mezza di Genova, fissata quest'anno per domenica 9 aprile, è la maratona che percorre le bellezze della nostra città, proponendo tre diverse forme di gara. Sfidate amici, colleghi e parenti e scegliete la corsa che più vi si addice.

C'è la Family Run, la corsa non competitiva lunga 3,5 km. Ritrovo ore 10; partenza e arrivo al Porto antico (Calata Molo Vecchio 15, Magazzini del Cotone). La Corri Genova è la corsa non competitiva lunga 13 km. Ritrovo ore 9.45; partenza e arrivo al Porto Antico.

Mezza Maratona è la corsa competitiva, con in palio dei premi, lunga 21,097 km. Partenza 9.30 al Porto Antico; durata massima di 3 ore; altitudine massima di 41 m; arrivo al Porto Antico. Gli atleti potranno ammirare i principali luoghi d’interesse della città, in un vero e proprio tour: l’Acquario di Genova, piazza De Ferrari, il borgo marinaro di Boccadasse, l’ottocentesca via XX Settembre e la Sopraelevata, che per un giorno sarà riservata solo ai podisti.

Ogni partecipante, sia della Mezza Maratona, sia della Corri Genova che della Family Run riceverà una medaglia come premio simbolico di partecipazione. I premi in denaro sono invece previsti esclusivamente per i partecipanti alla Mezza Maratona. I primi 3 di ogni categoria (femmine e maschi divisi per fasce d'età) verranno premiati con materiale sportivo o premi alimentari.

Per iscriversi visitare il sito della Mezza Maratona di Genova. Il kit compreso nella quota d'iscrizione comprende: assistenza medica, medaglia ufficiale di partecipazione (per gli atleti classificati al traguardo), pacco gara della manifestazione, pettorale di gara con chip integrato, servizio di cronometraggio, ristori e spugnaggi lungo il percorso, ristoro finale all’arrivo, deposito borse, docce, programma ufficiale e altri materiali informativi.

La Mezza di Genova promuove per il terzo anno consecutivo il Charity Program: la sfida sportiva va a braccetto con quella solidale, poiché ogni partecipante può scegliere di correre e raccogliere fondi a favore di una buona causa. Per saperne di più e scoprire come attivarsi leggere la sezione Pettorale Solidale sul sito, o scrivere a info@retedeldono.it.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

47 metri Di Johannes Roberts Horror, Thriller Regno Unito, 2016 Durante un’immersione due sorelle si trovano bloccate a 47 metri di profondità con una riserva d’aria limitata e circondate dagli squali. Guarda la scheda del film