Outdoor Genova - Martedì 7 marzo 2017

Festa della donna Genova: cosa fare e dove andare

Festa della donna 2017
© www.pexels.com

Genova - Un tampax. Uno smalto nella borsa. Un pacchetto di fazzoletti sempre pronto. Un profumo, uno yogurt a ridotto contenuto di grassi. Tutto evoca donna. Paiono luoghi comuni, frivolezze, banalità. Ed in effetti lo sono. Ma le donne sono anche questo, così come la giornata a loro dedicata dev'esser fatta anche di divertimento.

Abbiamo già parlato dello sciopero globale delle donne con la Rete Non una di meno contro sessismo e violenza. In giro per Genova sono molti gli eventi organizzati in occasione dell'8 marzo, tra cultura, musica, rievocazioni, arte nei musei e in strada, ricordando le grandi donne del passato e del presente. Ora, però, parliamo di svago.

Tanti gli eventi in programma per trascorrere un 8 marzo frizzantino: dalla cucina al ballo, dai musei fino agli spogliarelli. Ecco cosa fare e dove andare per la Festa della donna a Genova.

Impossibile non approfittare dell'iniziativa Cinema2day, valida ancora fino a maggio. Le amiche, i pop corn e un grande schermo. E mercoledì 8 marzo il biglietto costa solo 2 Euro: film romantico, scommettiamo?

Le donne sanno celebrarsi da sole, ancor meglio se in gruppo. Ecco come l'8 marzo diventa l'occasione perfetta per far baldoria con le amiche e rompere un po' le regole. Il Casa Mia Club (via XII Ottobre 182r) cucina a puntino una serata dedicata al popolo femminile: si inizia alle 20 con cena al tavolo servita da sexy camerieri; a seguire uno speciale strip man show; da mezzanotte e mezza si prosegue con I Love Reggaeton Fresh. Richiesta la prenotazione (per info 010 8983728).

Cena a lume di candela, rose rosse e uomo in camicia: proprio un bel cliché. E perché non a cena con un'amica? Per la festa della donna, lo chef Salvatore Musella del ristorante Il Kalamaro (corso Maurizio Quadrio 8) ha studiato uno speciale menù, con due piatti a scelta per ogni portata, chiunque vogliate scegliere come partner.

A partire dalle 20.30 l'atmosfera a Il Dodo (via Caboto 23r) nel porticciolo di Nervi diventa caliente: dai “cazzettini” al sugo di salsiccia, fino allo spettacolo di spogliarello maschile. Animazione a tema e dj set animeranno la serata, un vero omaggio a donne che sanno scherzare e prendersi in giro. Info e prenotazioni 345 2139232.

Mercoledì 8 marzo, dalle ore 22, il Crazy Bull Cafè (via Degola 4r, zona Fiumara) festeggia la donna con musica latina e commerciale di Dj Check.

Serata in rosa anche al Gotti Bar Wine (via Cesarea 54) con la voce di Corinne Vigo e la musica di Radio Genova City, con Carlo Trapani.

Non saranno solo le specialità messicane ad esser piccanti alla festa della donna del Sombrero (via Trento 79r): alle 20 ha inizio la cena, messicana o a base di pizza, servita da camerieri in abiti hot. Poco prima della mezzanotte ci sarà l'esibizione di uno strip man direttamente dalla United Model Company. Per prenotare: 010 362 4574.

Mercoledì 8 marzo inaugura Uva - Urban Vineyard Area, la vigna urbana in salita Pollaiuoli. A partire dalle 19 saranno messe a disposizione 300 tessere gratuite che daranno diritto alla degustazione di cinque vini in abbinamento a cinque assaggi dalla cucina. C'è anche un buffet e un'atmosfera vivace dove poter chiacchierare con le amiche, forse con le gote un po' arrossate.

Martedì 7 marzo, un po' in anticipo, al Caribe Club di Puntavagno (corso Italia 3) la serata si accende alle 20 con balli latini, insieme ai dj Tommy la Notte e Roby el Gordo, per poi surriscaldarsi intorno alla mezzanotte, quando un gruppo di ballerini professionisti faranno ballare tutte.

Il Seven'th (via Quarto 18) celebra la Festa della donna con una degustazione delle sue pizze gourmet: il costo è di 15 Euro e comprende flûte di prosecco di benvenuto, una pizza gourmet e una bevanda a scelta. Per prenotazioni: 010 798 3976.

Sempre di cibo si parla presso l'osteria La Italia (via G. Torti 9r), dove la sera dell'8 marzo, ore 19.30, gli ospiti verranno accolti con cuculli della casa e calice di prosecco di benvenuto, a cui seguirà una cena col pesce a far da protagonista: ravioli di branzino bianchi e neri alla ligure e cartoccio di salmone con cozze, vongole, calamari e gamberi. Consigliata la prenotazione: 329 2451944.

Festa al femminile anche al Tao disco club (via G. D'annunzio 19), con omaggio donna entro le 00.45 e dj Miky dietro la consolle. Per info, liste e prenotazione tavoli 345 0676076.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Gatta Cenerentola Di Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Alessandro Rak, Dario Sansone Animazione Italia, 2017 Cenerentola è cresciuta all'interno della Megaride, un'enorme nave ferma nel porto di Napoli da più di 15 anni. Suo padre, ricco armatore della nave e scienziato, è morto portando con sé nella tomba i segreti tecnologici della nave e il sogno di una... Guarda la scheda del film