Food Genova - Martedì 7 marzo 2017

Uva: inaugura la vigna urbana in salita Pollaiuoli

Uva - Urban Vineyard Area
© facebook.com/uvagenova/photos

Genova - Si narra che il dio Bacco, in linea coi doveri del tempo, accettò di darsi alla vita militare, a patto che il suo esercito non ricorresse mai alle armi. Ma poiché una guerra senza sangue non appariva abbastanza gloriosa, adottò un metodo alternativo: obbligò i popoli conquistati a cibarsi di vite, il cui rosso vivo sporcava tutto il viso, ma invece che provocar dolore, rendeva gioiosi, proprio come fa il vino. E ancor oggi, questo è il ruolo del vino: diffondere riso, gioia e convivialità.

Su questo motto inaugura mercoledì 8 marzo, a partire dalle 19, Uva - Urban Vineyard Area, la vigna urbana in salita Pollaiuoli. Una cantina che conta circa 220 etichette provenienti da 15 Paesi diversi; un'enoteca profumata dove poter brindare, chiaccherare e sbocconcellare cibi sfiziosi. Uva offre, infatti, ricette della tradizione tricolore rivisitate in chiave moderna nelle formule di pranzo, aperitivo e cena.

Per presentare al pubblico il locale, viene proposto un percorso di degustazione di cinque vini, a cui verranno abbinati altrettanti assaggi provenienti dalla cucina, in aggiunta a un buffet di pizze, focacce e finger food.

Come partecipare? Dalle 19 in poi saranno messe a disposizione 300 tessere gratuite che daranno diritto alla degustazione. Terminate le tessere si proseguirà fino a esaurimento scorte, con la possibilità di acquistare a un prezzo speciale gli stessi vini e una selezione di birre e distillati.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Appuntamento al parco Di Joel Hopkins Commedia, Drammatico, Romantico U.K., 2017 Hampstead, quartiere nell'area nord-ovest di Londra, è famoso per il suo splendido parco, Hampstead Heath, un'oasi di tranquillità nel cuore della metropoli. Sul limitare del parco abita Emily Walters, una vedova americana che, dalla scomparsa del marito,... Guarda la scheda del film