Film su De Andrè: iniziano le riprese a Genova con Luca Marinelli

facebook.com/228926427165689/photos

Genova, 03/03/2017.

Principe libero: così si chiamerà il biopic su Fabrizio De Andrè prodotto da BibiFilm, per la regia di Luca Facchini, che andrà in onda su Rai1 in prima serata. Il film tv vede protagonista uno degli attori italiani più apprezzati del momento: Luca Marinelli, che vestirà i panni di Faber.

La fiction ripercorre la vita e l'opera del cantautore genovese. Gran parte del film verrà girato in Liguria, e in particolare a Genova, tra i caruggi, Boccadasse e il quartiere di Albaro. Poi la troupe si sposterà in Sardegna.

Le riprese genovesi del film avranno inizio lunedì 6 marzo. Grazie ai casting, che hanno avuto luogo negli scorsi mesi, saranno molte le comparse genovesi. Anche De Andrè da bambino sarà interpretato da un giovane genovese scelto durante i provini a Villa Bombrini, sede della Genova Liguria Film Commission.

Trattandosi di una grossa produzione, dal 6 all'11 marzo potrebbero verificarsi alcuni disagi collegati alle necessità delle riprese. In particolare, nella giornata di martedì 7 marzo verrà attuata una deviazione temporanea del traffico automobilistico, inclusa quella della linea di bus n.31, da corso Italia (direzione levante) verso via Giordano Bruno. La deviazione avrà luogo tra le ore 12.30 e durerà non oltre le ore 17.

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter