Food Genova - Venerdì 3 marzo 2017

In Vino Veritas 2017, la festa del vino a Genova

© www.pexels.com

Genova - In Vino Veritas - La Festa del Vino sbarca in Liguria alla Fiera di Genova, dopo il successo delle edizioni di Torino (con più di30mila presenze) e Rivarolo Canavese. La manifestazione, organizzata da Level Up e dall’associazione S.F.B, ha luogo da venerdì al 3 a domenica 5 marzo a Genova, presso la Fiera di Genova (piazzale J.F. Kennedy 1). L'ingresso è gratuito.

Sono oltre 50 le aziende vinicole italiane e straniere presenti, e più di 25 i truck food e stand che offriranno specialità italiane, straniere, vegane gluten free.

La manifestazione si svolgerà al coperto, sotto la tensostruttura di piazzale del Mare, quindi anche in caso di pioggia. Per le degustazioni occorrerà munirsi di ticket presso le casse centrali. Sarà premura dei sommelier presenti consigliare e servire i vini a disposizione. Le degustazioni richiederanno da 1, 2, o 3 ticket in base alla fascia qualitativa. Ecco il listino ticket: 1 ticket 3 Euro (massimo 1 degustazione); 4 ticket 10 Euro (massimo 4 degustazione, minimo 2 degustazioni), 25 ticket 50 Euro (massimo 25 degustazioni, minimo 9 degustazioni).

Con una spesa di almeno 10 Euro si avrà diritto a un calice con porta calice in omaggio (i bicchieri potranno anche essere acquistati al prezzo di 2 Euro). Acquistando 25 ticket a 50 Euro si avrà diritto a 2 calici.

Ecco le date e gli orari di apertura di In Vino Veritas: venerdì 3 marzo, dalle 18 alle 24; sabato 4 marzo, dalle 12 alle 24; domenica 5 marzo, dalle 12 alle 24.

Presente una grande selezione di vini provenienti da tutta Italia: Valle d'Aosta (Chardonnay, Pinot Gris), Liguria (Vermentino), Lombardia (Barbera, Bonarda, Brolettino), Veneto (Valpolicella, Amarone, Cartizze), Trentino Alto Adige (Muller Thurgau, Pinot Nero, Gewurtztraminer), Friuli Venezia Giulia (Refosco, Sauvignon), Emilia Romagna (Lambrusco, Pignoletto), Marche (Pecorino), Umbria (Grescante), Toscana (Chianti, Brunello di Montalcino, Morellino di Scansano), Abruzzo (Montepulciano), Lazio (Aglianico), Campania (Falanghina del Sannio, Fiano d’Avellino), Puglia (Nero di Troia, Rosso Negramaro), Calabria (Cirò), Sicilia (Nero d’Avola, Làvico, Passito di Pantelleria), Sardegna (Cannonau, Vermentino) oltre ai migliori vini esteri da Francia, Spagna, Israele, Grecia, Germania, Portogallo, Ungheria, Usa, Argentina, Cile, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa.

Non solo beverage. In Vino Veritas porterà a Genova più di 25 truck food, con una selezione di cibi di strada, dall'Italia e dal mondo cucinati sul momento. Tra le specialità anche il baccalà con fish & chips, totani, calamari e patatine fritte, la polenta da passeggio, la grigliate bbq all'italiana, i bagel dolci e salati, le specialità della cucina greca, la farinata e la focaccia al formaggio, le specialità vegane e gluten free, risotti gluten free, le fritture di pesce e pastellate, gli hamburger piemontesi, porchetta romana, le specialità umbre, lo gnocco fritto, gli hot dog (anche gluten free), le patate fritte e al cartoccio gluten free, le torte e i biscotti alla canapa, i tortellini fritti, le ciliege fritte, churritos, hamburger di chianina e salsiccia di maiale toscano, il lampredotto toscano, la schiacciata toscana, gli arrosticini abruzzesi, gli arancini e i cannoli siciliani.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dall'altra parte Di Zrinko Ogresta Drammatico 2016 Vesna è un'infermiera a domicilio di Zagabria. Sua figlia Jadranka si è laureata in legge e sta per sposarsi con Bozo, "un inetto", secondo suo fratello Vlado, che è sposato, ha un figlio piccolo e un'amante incinta. All'inizio del film, Vesna riceve... Guarda la scheda del film