Attualità Genova - Mercoledì 1 marzo 2017

Gustavo Espinosa: al Ducale Storie di uomini disorientati

di
Storie di uomini disorientati
© particolare della copertina

Contenuto in collaborazione con Liberodiscrivere edizioni

Genova - Mercoledì 8 marzo alle ore 19 allo Spazio46 di Palazzo Ducale (piazza Matteotti 5) Liberodiscrivere edizioni e ART Commission Events conducono un incontro per uomini in cerca di un posto nel mondo.

Condurrà Gustavo Espinosa, comandante di navi per oltre 1.400.000 miglia marine, che ora non sa dove andare ed è l’autore del libro Storie di uomini disorientati pubblicato anche in lingua spagnola da Liberodiscrivere edizioni.

Durante l'incontro verrà proiettato in anteprima Il primo appuntamento e Gustavo darà la parola disordinatamente e per pochi minuti a: Marco Rinaldi comico narratore, Pietro Salvarezza informatico ex single, Maurizio Gregorini scrittore regista, Sivano Morasso pensionato innamorato, Antonino Scarfì poeta dirigente, Rinaldo Luccardini intellettuale architetto, Stefano Solarino scienziato canta jazz, Antonello Cassan editore ex arch ex fotografo ex, Marco Ventura poeta psicologo, Giulio Bellutti artista ballerino, Daniele Raco wrestler cabarettista.

Da un racconto del libro:

Lesse sulla quarta di copertina di un libro Il battito d’ali di una farfalla può provocare uno tsunami dall’altra parte del mondo. Si commosse. Uscì in giardino e, tra i fiori, vide una splendida farfalla che volava muovendo le ali sottili. Si tolse una scarpa e la seccò con un sol colpo: non avrebbe mai immaginato che quell’esserino potesse essere tanto pericoloso.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'inganno Di Sofia Coppola Drammatico, Western U.S.A., 2017 Durante la guerra civile, in un collegio femminile nello stato di Virginia, le giovani donne vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paraggi e condotto al riparo. La casa è così inebriata da una forte tensione... Guarda la scheda del film