Food Genova - Giovedì 2 marzo 2017

ChocoMoments Genova: cioccolato artigianale in festa

Macarons

Genova - L’arte dei maestri cioccolatieri d’Italia torna ad essere protagonista a Genova. È tutto pronto per la terza edizione di ChocoMoments Genova, la grande festa del cioccolato artigianale che si terrà in piazza Caricamento da giovedì 2 a domenica 5 marzo.

Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti. Sono solo alcune delle attrazioni della Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che con la sua antica molazza mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

La dolcezza del vero cioccolato artigianale incontrerà le eccellenze del territorio e per la prima volta verranno realizzate delle praline al basilico dop e saranno previste degustazioni con abbinamenti speciali: giovedì e domenica alle 18.00 il cioccolato incontrerà i liquori liguri, venerdì alle 18.30 sarà possibile provare un nuovo e curioso abbinamento tra cioccolato fuso e focaccia ligure.

Il cioccolato artigianale ChocoMoments, per tutti i gusti e anche gluten free e vegan, è pronto a conquistare tutti grazie all'assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e le sculture di cioccolato opera dei maestri cioccolatieri della mostra mercato del cioccolato con i suoi stand sempre aperti venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.30 e giovedì e domenica dalle 10.00 alle 20.00.

Gli appassionati di cioccolato di tutte le età potranno partecipare alle tante iniziative in programma presso la Fabbrica del Cioccolato che ospiterà i cooking show Pralina la basilico Dop (sabato alle 18.30) e Come nasce una sacher? (domenica alle 15.00). Venerdì alle 18 appuntamento con lo show dei maestri cioccolatieri ChocoMoments che realizzeranno in presa diretta una tavoletta di cioccolato da guinness che sarà offerta in degustazione a tutti i presenti.

Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby, aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30, nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo 5 Euro). Sabato e domenica, infine, dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo 30 Euro a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Scappa Get Out Di Jordan Peele Horror U.S.A., 2017 Un giovane afro-americano visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca dove si scontra con il vero motivo che si cela dietro l'invito. Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere... Guarda la scheda del film