Star Wars: mostra a Genova per i 40 anni della saga

Evilspoon7 - flickr.com

Genova, 22/02/2017.

May the Force be with you. Che la forza sia con te: i Jedi usano questa frase perché non credono nella fortuna, né nelle coincidenze, bensì nel volere della Forza.

E mentre su Twitter esce la prima foto ufficiale del cast del secondo film spinoff della saga di Star Wars, che racconterà il personaggio di Han Solo, Genova si prepara ad accogliere i Cavalieri Jedi proprio nell’anno in cui si festeggiano i quarant’anni di Guerra Stellari.

Avete capito bene: da giovedì 9 marzo a domenica 16 luglio 2017 (PROROGATA fino al 15 ottobre 2017) i Magazzini del Cotone del Porto Antico (Modulo 1) ospitano la mostra Star Wars - Play, organizzata da Arthemisia Group.

L’esposizione racconterà la saga creata da George Lucas a partire dalla trilogia di film iniziata nel 1977, passando per i tre lungometraggi girati dal 1999 al 2005, fino ai nuovi episodi, usciti a partire dal 2015 e che termineranno nel 2019. Senza contare gli spin-off chiamati Star Wars Anthology: Il primo, Rogue one: a Star Wars story, è uscito nel 2016.

In mostra oltre mille pezzi tra gadget, stampe originali, modellini ed action figures, alcuni esposti in Italia per la prima volta. Ma ci saranno anche i costumi utilizzati nei film, gli accessori, le armi. E che emozione trovarsi di fronte Darth Vader e il Maestro Yoda ricostruiti a grandezza naturale.

Attraverso le spiegazioni da ascoltare nell’audioguida sarà possibile conoscere il dietro le quinte di Guerre Stellari: come è nato il progetto? E i vari personaggi che hanno fatto grande la saga?

A curare la mostra è Fabrizio Modina, uno dei più grandi collezionisti di toys fantascientifici e docente allo Ied di Torino.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 (la biglietteria chiude alle 18.30), e il biglietto costa 13 Euro (intero), 11 Euro (ridotto) e 5 Euro per i bambini dai 4 ai 10 anni (l'audioguida è inclusa).

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter