Attualità Genova - Mercoledì 22 febbraio 2017

Sorsi&Morsi: le cene dedicate alla cucina francese

di C.S
Quiche
© Pixabay

Contenuto in collaborazione con Sorsi&Morsi

Il Ristorante Sorsi&Morsi, situato all’interno dello Starhotel President (Corte dei Lambruschini 4), prosegue con il secondo appuntamento gastronomico proponendo un menu’ dedicato alla cucina francese dal 27 Febbraio 2017 al 5 Marzo 2017

Lo Chef e il suo staff saranno lieti di accompagnarvi in un viaggio alla scoperta di piatti tipici davvero unici e apprezzati in tutto il mondo.

Sia che si parli di antipasti, primi o secondi, torte salate (dette anche quiche) o insalate, la cucina francese ha sempre dei piatti tipici appartenenti alla sua tradizione in grado di rendere unico il vostro pasto e deliziare i vostri sensi.

Ogni ricetta, della moderna cucina francese, ha origine dalle caratteristiche degli ingredienti, sapientemente abbinati per creare un equilibrio di sapori straordinario, anche se in realtà moltissime delle ricette gastronomiche tradizionali più antiche e famose sono nate quasi per caso o per distrazione da parte di chef o aiuto cuochi un po’ imbranati.

Quando si pensa alla gastronomia francese, saltano subito in mente i golosi piatti tipici francesi come la quiche lorraine, le escargot, il patè o la zuppa di cipolle e non si vede l’ora di prenotare un biglietto di sola andata per la Francia e tuffarsi in un tripudio di sapori unici dalla preparazione semplice e dal gusto speciale.

Perché allora non regalarsi più semplicemente una cenetta gourmande in un ambiente moderno e raffinato con eleganti mobili e tessuti dove le finestre offrono una magnifica vista sulla città?

Il ristorante Sorsi&Morsi ha studiato per voi questo menù di 3 portate , tipicamente francese.

Si incomincia con una serie di entreès (antipasti) con assaggi di foie' gras con crostini caldi (fegato d’oca o di anatra) - lumache alla Bourguignonne (farcite con un composto di burro, scalogno e prezzemolo) e quiche Lorraine (torta salata costituita principalmente da uova, pancetta e formaggio).

Si prosegue poi con una squisita Soupe a l’ognion (zuppa di cipolle con l’aggiunta di formaggio, gratinata e servita con crostini) e si prosegue con un imperdibile Coq au vin (gallo marinato nel vino rosso insieme a carote e cipolle e aromi, arricchito con pancetta e funghi. )

Per gli amici di Mentelocale 29.00 euro (invece di 33) e un calice di vino offerto dallo Chef, ma mi raccomando ditelo che siete nostri amici!

Per info e prenotazioni: 010 5727204 oppure 329 5620953

Foto