Dove porto i bambini a Carnevale a Genova?

pixabay.com

Genova, 17/02/2017.

Un weekend tutto all'insegna delle maschere, dei coriandoli e delle stelle filanti a Genova. Non c'è modo migliore di passare il fine settimana in famiglia durante il Carnevale. Ecco qualche idea per un sabato e una domenica in allegria.

Sabato 18 febbraio ai Giardini Luzzati il laboratorio creativo Ma che maschere! La squadra di animazione del Ce.Sto invita in piazza bambini e genitori per creare insieme delle maschere e pensare a come siamo, e a come vorremo essere.

Il Carnevale arriva anche a Certosa con le Tagesmutter (le mamme di giorno sono donne con figli che, dopo aver frequentato un corso di formazione, hanno deciso di aprire le porte della propria casa ad altri bambini, ndr): sabato 18 febbraio c'è un laboratorio interattivo a tema carnevalesco per bambini.

Sabato 18 febbraio a Marassi il Comitato Genitori I.C. Marassi invita tutti i bimbi, i ragazzi e gli adulti a mascherarsi. Saranno premiate cinque maschere dei bimbi, cinque maschere dei bambini, cinque maschere dei ragazzi. Non mancherà la sfilata.

Al Galata Cercasi ciurma... coraggiosa: domenica 19 febbraio al Museo del Mare il laboratorio dedicato agli aspiranti marinai, che potranno arrivare con abili travestimenti, pronti per superare difficili prove lungo il percorso di visita del Museo.

Domenica 19 febbraio, alla biblioteca De Amicis (Magazzini del Cotone), Carnevale tra libri e natura, per lasciarsi sorprendere da una meravigliosa avventura che uscirà direttamente dai libri. Seguirà un laboratorio con la costruzione di maschere colorate.

Ma non è finita qui: per avere altre idee, e per saperne di più sugli eventi che vi abbiamo suggerito, leggi la nostra agenda Dove porto i bambini a Genova.

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter