Teatro Genova - Lunedì 20 febbraio 2017

Le Cirque With the World'S Top Performer a Genova. Info e biglietti

Le Cirque with the World’s Top Performers
© lecirquetopperformers.com/wp/

Genova - La magia dei corpi: quelli che sanno raccontare storie nell’aria, quelli che - con forza e grazia - creano magia. Se siete rimasti incantati dalle atmosfere e dalle immagini che il Cirque du Soleil ha reso famose nel mondo, tenetevi pronti per Le Cirque with the World’s Top Performers.

Da sabato 22 a martedì 25 aprile 2017 (per il momento aperte le vendite dei biglietti per lo spettacolo Alis solo del 22 e 23 aprile) fa tappa anche a Genova, al 105 Stadium, Alis.
Lo spettacolo, per tutte le età, mette insieme, sotto la direzione artistica di Onofrio Colucci, eccellenze del nouveau cirque, artisti che vantano la partecipazione ai più noti show del Cirque du Soleil e del mondo. Protagonista di Alis solo gli esseri umani, la loro forza, non solo fisica, ma anche espressiva. Sul palco nessun animale.

Allo stesso Colucci, che con il Cirque du Soleil ha collaborato per O, Zaia e Zed, è affidato anche il ruolo di maître de cérémonie di questo gran galà del circo che porta in scena l’arte della giocoleria, del contorsionismo, dell’equilibrismo, del trapezismo e non solo.

Tra gli artisti, solo per citare alcuni nomi, Yves Decoste, vincitore del Clown d’argento al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo e Dominique Lacasse - o The human flag come è soprannominato -, due volte Guinness World's Record. E ancora Jonathan Morin, che ha all’attivo più di 1000 apparizioni negli show del Cirque du Soleil e Tymofieiev Sergii, Medaglia d'oro al Festival du Cirque de Demain, considerato uno dei migliori equilibristi del mondo.

A creare un’atmosfera suggestiva, nella quale i corpi si muovono e lo spettatore si immerge, le scenografie essenziali dell’artista contemporaneo Ugo Nespolo. La colonna sonora è originale, appositamente composta per Alis da La Femme Piège, mentre luci ed effetti speciali sono curati da Alessandro Verazzi.

9 settimane, 33 spettacoli, 39 000 spettatori e 11 sold out in 9 città: questi i numeri registrati nel 2016 da Alis. Prima di arrivare a Genova, le date del tour 2017 de Le Cirque with the World’s Top Performers, in primavera, faranno tappa anche al PalaGeorge di Montichiari (BS) 7-9 aprile e al Palavela di Torino 15-17 aprile per poi far rotta verso il Palagalassi (Ex Palafiera) di Forlì 19 aprile - primo maggio.

Per ulteriori info, visita il sito Le Cirque with the Worlds Top Performer e la pagina Facebook

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ritratto di Famiglia con Tempesta Di Kore'eda Hirokazu Drammatico Giappone, 2016 Guarda la scheda del film