Food Genova - Mercoledì 15 febbraio 2017

Exopotamia: menù e musica live a febbraio

Exopotamia
Altre foto

Contenuto in collaborazione con Exopotamia.

Genova - Lo scorso dicembre ha aperto Exopotamia, cucina e fucina, un dinner club in posizione centralissima, a due passi da piazza De Ferrari, dove si possono gustare specialità e prodotti liguri, piemontesi, sardi e salentini uniti a sperimentazioni fusion e a piatti internazionali: ogni settimana un evento musicale si accompagna a una proposta gastronomica a tema.

In Exopotamia si organizzano eventi artistici, culturali, musicali e gastronomici, dal cabaret alla musica live attraverso presentazioni di artisti, pittori, scrittori, giornalisti e performer.

La cucina di Exopotamia è aperta a pranzo, all’ora dell’aperitivo e a cena, tutti i giorni tranne martedì, e propone un menù completo a pranzo, a partire da 10 Euro.

Queste le proposte culinarie per il mese di febbraio:

Piatti Salentini
Cipolle ripiene alla leccese con frittini della casa
Spaghetti con le vongole e pomodori scattarisciati
Orata con patate e carciofi alla salentina

Piatti Liguri
Brandacujun
Tagliatelle al pesto avvantaggiate
Stoccafisso accomodato

Piatti Exopotamia
Insalata di pollo alla menta
Gnocchi al tartufo
Salmone in crosta

Per quanto riguarda la programmazione musicale, ogni giovedì, dopo cena, Exopotamia ospita le selezioni musicali in vinile del Rebel Music Thursday. Nel mese di febbraio la cucina presenterà il piatto tematico del mese: il pollo alla giamaicana.

Venerdì 24 l'ipnotico duo delle Bossa&Basta (Live Brazil-Hispano): Francesca Rapetti (Gnu quartet): voce, flauto e cajon ed Elena Cimarrosti: voce e chitarra.

Sabato 25 Deejay Capasoul con le sue selezioni Jazzfunk, Soul e Spacedisco, per una serata di fiesta a partire dalle 20 con il ristorante pronto a sfornare piatti con un menù strepitoso a 20 Euro: cocktail di benvenuto, antipasto, primo e secondo. Ovviamente saranno graditi tutti i tipi di travestimento…è Carnevale!

Dal primo marzo partiranno anche il mercoledì e la domenica sera con l’aperitivo musicale. Restate sintonizzati.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I creatori di Exopotamia sanno bene come il nome del locale possa suonare strano, e su questo hanno creato addirittura una webserie, fatta di episodi brevi adatti al web, che potete trovare sul profilo Facebook di Exopotamia e sulla pagina YouTube dedicata.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lion La strada verso casa Di Garth Davis Drammatico U.S.A., Australia, Regno Unito, 2016 Saroo ha cinque anni quando si perde su un treno che attraversa l’India e si ritrova molto lontano da casa e dalla sua famiglia. Il piccolo dovrà imparare a sopravvivere da solo a Calcutta, prima di essere adottato da una coppia di australiani.... Guarda la scheda del film