Shopping Genova - Lunedì 13 febbraio 2017

Fiera di Sant'Agata 2017: domenica 19 febbraio si ripete

© www.pexels.com

Dopo che domenica 5 febbraio le condizioni meteo avverse hanno condizionato lo svolgimento della tradizionale Fiera di Sant'Agata, l’amministrazione comunale ha accolto la richiesta delle associazioni di categoria dei commercianti ambulanti e in sede fissa e del presidente del Municipio di ripetere la manifestazione commerciale.

Domenica 19 febbraio torneranno quindi gli oltre 600 banchi di operatori commerciali provenienti da quasi tutte le regioni italiane.

Le strade interessate dalla manifestazione saranno: corso Galilei, piazza Giusti, piazza Manzoni (lato mare), via Giacometti, via Casoni, via De Paoli, via Novaro, via Toselli (tratto compreso tra piazza Martinez e via Novaro), piazza Martinez, via Pendola, via Paggi, via Torti (da piazza Terralba a piazza Martinez), piazza Terralba e via G.B. D’Albertis (primo tratto).

«La scelta del 19 febbraio – spiega l’assessore allo Sviluppo Economico Emanuele Piazza – è dovuta alla volontà di mantenere la maggior prossimità temporale possibile con l’evento originario. Come è evidente, si tratta di uno sforzo organizzativo notevole per tutte le componenti cittadine che l’amministrazione ha voluto però affrontare, anche in considerazione delle notevoli difficoltà in cui il settore commerciale si trova a operare».

Nella stessa ottica è stato stabilito, nel rispetto del vigente regolamento Cosap, di applicare una riduzione del 50% al canone, introito che verrà destinato a coprire i costi vivi della manifestazione.