Concerti Genova - Martedì 7 febbraio 2017

Tedua: il concerto a Genova con Bangarang

Tedua
© youtube.com/watch?v=fl5yVYJWDcY

Acquista i biglietti del concerto di Tedua su HappyTicket senza perdere tempo. Puoi farlo direttamente online, ovunque tu sia.

Genova - Venerdì 10 febbraio, ore 21, al Crazy Bull di Sampierdarena (via Degola 4), arriva Tedua, che sta per pubblicare il suo nuovo album, Orange County Mixtape; l'Orange County Tour, intanto, è pronto a partire e il rapper genovese è attesissimo nella sua città.

Il concerto fa parte della rassegna Bangarang!: concerti e dj set a poca distanza da Campi, sede della prima edizione del Goa Boa, per festeggiarne i vent'anni. La manifestazione tornerà a luglio 2017.

Nato a Milano ma cresciuto a Cogoleto, dall’età di 13 anni Tedua inizia a farsi conoscere nell’ambiente underground hip-hop milanese e ligure. Durante la sua permanenza in Liguria fonda Wild Bandana, una rap-crew formata da amici con cui condivide la passione per questo genere musicale. Tra i componenti c’è anche il rapper Izi.

Nel 2015 partecipa al singolo Mercedes Nero di Sfera Ebbasta & Charlie Charles, estratto dal disco XDVR – probabilmente il disco emergente rap dell’anno, ottenendo grande popolarità e successo di download e views sul web. Il video è in corsa verso il milione di click. Sempre nello stesso anno, Tedua rilascia Drill Dream insieme al suo compagno di crew Vaz Tè, il primo singolo tratto dal suo mixtape in lavorazione, Orange County Mixtape, e una raccolta di tracce in attesa dell’uscita di quest’ultimo chiamata, Aspettando Orange County Mixtape.

Nel 2016 rilascia altri tre singoli estratti dal mixtape: il primo è Sbandati, featuring Nader e Rave; il secondo è Lingerie, con la partecipazione di Sfera Ebbasta & Charlie Charlie Charles. La traccia diventa subito un successo: il video su YouTube ha superato il milione di click.

Il terzo singolo è Intro, che anticipa l’uscita di Orange County Mixtape, prevista entro l’estate 2016. Nello stesso anno compare nel flm Zeta, lungometraggio che vede protagonista il suo amico e compagno di crew Izi, diretto da Cosimo Alemà. Interpreta se stesso, in una battle di freestyle, dove sfida Fatt Mc.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Scappa Get Out Di Jordan Peele Horror U.S.A., 2017 Un giovane afro-americano visita la tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca dove si scontra con il vero motivo che si cela dietro l'invito. Ora che Chris e la sua ragazza, Rose, sono arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere... Guarda la scheda del film