Film su De Andrè: casting per comparse a Genova

www.facebook.com/Luca-Marinelli

Genova, 06/02/2017.

Si chiamerà Principe libero la nuova fiction targata Rai1 che racconterà la vita di Fabrizio De Andrè. Diretto da Luca Facchini e interpretato da Luca Marinelli (nei panni di Faber) e Valentina Bellè (Dori Ghezzi), il film verrà girato in parte a Genova - tra i caruggi, Boccadasse, Albaro e l'entroterra - nel mese di marzo 2017, e in parte in Sardegna.

Il Faber adulto avrà il volto di Marinelli, mentre il De Andrè bambino sarà interpretato da un giovanissimo genovese, scelto attraverso una serie di casting che hanno avuto luogo nel capoluogo ligure nei mesi scorsi.

Intanto proseguono i provini per ottenere un ruolo da comparsa nella fiction. I prossimi appuntamenti sono fissati per mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio, dalle 10 alle 19, a Villa Bombrini (via Ludovico Antonio Muratori 5, Genova Cornigliano).

La Bibi Film Tv ricerca comparse dai 20 ai 60 anni di età, per diversi ruoli (pescatori, scaricatori di porto, ragazzi/e dell’alta borghesia, contadini, musicisti, belle di notte e abitanti dei caruggi in genere). Il film è ambientato negli anni '60/'70/'80 e le persone che cerchiamo dovrebbero rispecchiare il look di quegli anni.

Chi è interessato dovrà portare con sé il documento di identità e il codice fiscale.
Saranno prese in considerazione solo persone residenti a Genova e provincia.

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter