Attualità Genova - Lunedì 30 gennaio 2017

Zen A Fiera Benessere a Genova: al via la quinta edizione

di
Harmony stones
© Pixabay
Altre foto

Contenuto in collaborazione con ZEN-A Fiera Benessere

Genova - Da venerdì 10 a domenica 12 febbraio torna il week-end dedicato al benessere nella sua accezione più ambiziosa: star bene in modo naturale.

Dopo le prime quattro edizioni, che hanno visto partecipare ognuna più di novanta espositori, con oltre cento relatori che si sono alternati in più di duecento tra conferenze, esibizioni, corsi, dimostrazioni e pratiche di gruppo, ZEN-A Fiera Benessere sceglie per la quinta volta la città di Genova, che si svolgerà presso i Magazzini del Cotone Congressi (via Magazzini del Cotone mod.8) al Porto Antico.

Il nome ZEN-A, gioca sulla traduzione dialettale di Genova e sull'atmosfera Zen che la nostra città ha ispirato gli organizzatori.

Anche quest'anno accompagnerà il pubblico lungo un percorso di proposte per il benessere naturale ed il vivere sostenibile, partendo dal salone Armonia, dedicato alla cura naturale della persona, proseguendo in Alimentazione, con una rassegna di prodotti benefici per il nutrimento del corpo e il benessere della mente, passando per Ambiente, con una rassegna di attività e di prodotti per il tempo libero, naturalmente eco-oriented, sino al salone Abitare, con soluzioni ecologiche per la casa.

Qui di seguito i dettagli di ciascuna area.

Armonia: cosmesi naturale, cristalloterapia, centri benessere e termali, abbigliamento ecologico, cliniche per terapie naturali, turismo responsabile.

Alimentazione: prodotti alimentari da agricoltura biologica e biodinamica, alimenti speciali per le intolleranze, integratori alimentari, bevande biologiche, alimentazione vegan, crudista e vegetariana.

Ambiente: mobilità sostenibile, fonti energetiche rinnovabili, risparmio energetico, trattamento dei rifiuti, riutilizzo e riciclo.

Abitare: arredi e accessori ecologici, artigianato dal mondo, bioedilizia, condominio sostenibile, Feng shui, oggetti in materiali recuperati e riciclati.

Giardino Zen: uno spazio bivalente, con la presenza di scuole, associazioni ed esperti in discipline olistiche e bionaturali e l’area per le dimostrazioni dal vivo, per coinvolgere il pubblico in modo dinamico ed informale.

Il percorso proseguirà nel Bio Bar, con un ristoro vegano ed una zona per la pausa e l'area dell'Editoria specializzata, per condurre al Giardino Zen dove si susseguiranno le dimostrazioni di discipline olistiche e le pratiche di gruppo e nelleSale conferenze, con un'agenda di appuntamenti culturali che spazieranno nelle varie accezioni del Benessere e delle tradizioni orientali. Molteplici gli incontri, le esibizioni, le dimostrazioni e leconferenze in calendario, occasioni per confrontarsi con gli esperti anche su temi legati all'ambiente ed all’ecologia: turismo sostenibile, commercio equo e solidale, fonti di energia sostenibili.

Genova diventerà per tre giorni la capitale del benessere naturale in tutte le sue forme. Presso i Magazzini del cotone del Porto antico di Genova esposizione, vendita, dimostrazioni, laboratori ed esibizioni dedicati al benessere naturale del corpo e della mente ed al vivere etico e sostenibile.

Orari: venerdì 10 dalle 15 alle 20, sabato 11 dalle 10 alle 20, domenica 12 dalle 10 alle 20

Ingresso: Intero 6 euro, ridotto 4 euro con coupon, abbonamento per tre giorni a 10 euro. Gratuito under 14, disabili e accompagnatore.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Appuntamento al parco Di Joel Hopkins Commedia, Drammatico, Romantico U.K., 2017 Hampstead, quartiere nell'area nord-ovest di Londra, è famoso per il suo splendido parco, Hampstead Heath, un'oasi di tranquillità nel cuore della metropoli. Sul limitare del parco abita Emily Walters, una vedova americana che, dalla scomparsa del marito,... Guarda la scheda del film