Attualità Genova - Venerdì 27 gennaio 2017

Street Food Around the World alla Fiera di Genova. Info e orari

di R.M.
Street Food
© pixabay.com

Genova - Chi mangia per strada non lo fa solo per necessità, o per fretta. Oggi lo street food è diventato una vera e propria istituzione, per molti un rito irrinunciabile, che permette di provare cibi gustosissimi, magari realizzati da veri e propri chef, che amano cimentarsi in una nuova sfida.

Genova non è rimasta a guardare, e ai piatti che hanno fatto la storia culinaria della città - dalle trofie al pesto al coniglio alla ligure, da gustare rigorosamente seduti a un tavolo, magari accompagnati da un buon bicchiere di vino - ha abbinato le nuove proposte street food. E in fondo la focaccia e la farinata, che noi genovesi divoriamo passeggiando tra i caruggi per fare merenda, non ne sonoi più degni rappresentanti?
Dal 27 al 29 gennaio 2017 arriva in città un nuovo appuntamento che ci farà immergere nello street food, tra degustazioni di prodotti di casa nostra e gusti meno conosciuti provenienti dal mondo, sempre da gustare passeggiando.

L'appuntamento è alla Fiera di Genova, nella tensostruttura al coperto di piazzale del Mare, con Street Food Around the World®, organizzato da Level Up, International Street Food Parade e Street Food Parade. Saranno presenti con i loro stand 50 truck food, sia italiani che stranieri, divisi in zona italiana, europea e internazionale. Naturalmente non mancheranno birre e bevande da abbinare ai piatti.
Ecco gli orari del Festival:

  • venerdì 27 gennaio stand aperti dalle 18 a mezzanotte
  • sabato 28 gennaio stand aperti dalle 12 a mezzanotte
  • domenica 29 gennaio stand aperti dalle 12 a mezzanotte

L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jackie Di Pablo Larraín Drammatico, Biografico U.S.A., 2016 Quando il Presidente Kennedy venne assassinato, la First Lady Jacqueline Kennedy sotto choc e sconvolta dal dolore, nel corso della settimana successiva, fu costretta ad affrontare cose che non avrebbe mai potuto immaginare... Guarda la scheda del film