Cultura Genova - Lunedì 19 dicembre 2016

Videomapping: Palazzo Ducale come una tela di Warhol

Videomapping su Palazzo Ducale
© Federica Burlando
Altre foto

Genova - Colori, immagini, musica: Palazzo Ducale ogni sera diventa una grande tela virtuale sulla quale si disegnano giochi di luce danzanti su note. Il videomapping su Palazzo Ducale, inaugurato venerdì 16 dicembre, si ripeterà fino a domenica 8 gennaio 2017 e sarà visibile sulla facciata che racchiude piazza Matteotti dalle ore 18 alle 22.

Tra scaglie blu, verdi, rosse che si rincorrono tra le finestre del palazzo, colonnine che spuntano dal buio per riformare l'architettura della struttura vestendola di luce, colori pop che si accendono come un fuoco di artificio, ecco alla fine spuntare il viso iconico di Marilyn Monroe, vista attraverso gli occhi di Andy Warhol.

A scorrere anche i diversi volti dell'artista della Pop Art che, in serie ma dai diversi colori, guardano la città dalle geometrie della facciata di quel Palazzo Ducale che ospita la mostra Warhol. Pop society (fino al 26 febbraio 2017, Appartamento del Doge).

Per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, l'esposizione, insieme alla mostra dedicata ad Helmut Newton, sarà aperta nella notte tra il 31 dicembre 2016 e il primo gennaio 2017 fino alle ore 2.

Per dare il benvenuto al 2017, in programma anche un Capodanno American-Pop a Palazzo Ducale.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Leatherface Di Alexandre Bustillo, Julien Maury Horror, Thriller U.S.A., 2017 Un adolescente fugge da un ospedale psichiatrico con altri tre detenuti. Nel farlo rapiscono una giovane infermiera e la conducono in un infernale viaggio in macchina... Guarda la scheda del film