Attualità Genova - Mercoledì 14 dicembre 2016

MARC/GizMark: l'edizione 2016 alla Fiera di Genova

di C.S

Contenuto in collaborazione con MARC

Genova - Eccoci arrivati anche quest’anno alla tanto attesa fiera dell’elettronica meglio conosciuta come MARC che si svolgerà, nei giorni di sabato 17 (dalle 9 alle 18.30) e domenica 18 dicembre 8dalle 9 alle 18), come ormai di consueto, nel padiglione B superiore della Fiera di Genova.

Questa manifestazione, che si svolge due volte all’anno (in primavera e in inverno), raccoglie moltissimi appassionati di high tech, telecomunicazioni, computer e tanto altro.

Nella mostra-mercato sono presenti moltissimi spazi espositivi dove è possibile trovare tutto quello che concerne il mondo dell’elettronica e dell’informatica.

La manifestazione nell’arco di più di trent’anni di esistenza ha mutato più volte pelle: le prime edizioni degli anni ottanta vedevano come espositori i commercianti che operavano quasi esclusivamente nel settore delle radiotrasmissioni, ma i tempi sono cambiati e con loro anche i modi di comunicare. La tecnologia oggi, grazie a Internet, ci permette di dialogare e trasferire dati in qualsiasi parte del mondo praticamente in tempo reale e questo ha di fatto cambiato anche l’approccio del grande pubblico verso la merceologia proposta al MARC/GizMark.

L’elettronica, oggi, è imprescindibile in ogni aspetto del quotidiano di ciascuno di noi: per questa ragione all’interno della manifestazione saranno presenti in un’area denominata GizMark, anche realtà non commerciali e associazionistiche che hanno come obiettivo mostrare e insegnare, divertendo, progetti e manufatti che possono trovare impiego nella vita di tutti i giorni.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ballerina Di Eric Summer, Éric Warin Animazione Francia, Canada, 2016 Ballerina è la storia di Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi. Un meraviglioso film d’animazione sull’importanza dei sogni, destinato ad emozionare grandi e piccini e che... Guarda la scheda del film