Attualità Genova - Mercoledì 14 dicembre 2016

Fiera del Libro a Genova: regali di Natale in largo Pertini

Libro
© pixabay.com

Genova - Per Natale cosa c'è di meglio che regalare un libro? Che sia un romanzo oppure un saggio, non può che risultare gradito sia a una persona adulta che a un bambino. In questo caso la scelta è ampissima: dalle fiabe ai giochi, fino ai libri di stoffa per i più piccoli.

La storica Fiera del libro di Genova, che compie novant'anni, torna come sempre nel mese di dicembre nel centro cittadino: dal 1926 questa manifestazione accompagna il Natale dei genovesi.

Anche quest'anno gli stand di circa venti espositori si trovano sotto una tensostruttura in largo Pertini, di fronte all'ingresso del Teatro Carlo Felice, e non nella storica location di Galleria Mazzini, a causa dei lavori in corso al suo interno. In Fiera non si trovano solo libri nuovi, ma anche quelli usati, riviste d'epoca, vinili e cd.

La Fiera del libro sarà aperta tutti i giorni, con orario continuato, dalle 9.30 alle 20, fino al 6 gennaio 2017, escluso il 25 dicembre e il 1° gennaio 2017.

La Fiera si terrà a De Ferrari, in Largo Pertini all'interno di gazebo, montati per l'occazione.

22 espositori, libri nuovi, usati e d'occasione. Durante il mese di fiera incontri con scrittori liguri e aperture serali in concomitanza di eventi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Amore, furti e altri guai Di Muayad Alayan Commedia Palestina, 2015 Mousa, ladro di auto palestinese, si trova in difficoltà quando ruba la macchina sbagliata. Quella che pensava fosse un'auto israeliana ed un modo semplice per fare soldi nel suo campo profughi impoverito, risulta essere un carico di sfortuna quando... Guarda la scheda del film