Concerti Genova - Lunedì 28 novembre 2016

M.aG. Festival: a Genova si uniscono band e locali

Concerto

Articolo pubbliredazionale

L’associazione Presente Futuro presenta la prima edizione di M.aG. Festival, iniziativa volta a promuovere la musica a Genova attraverso il coinvolgimento dei locali che abitualmente ospitano giovani musicisti, offrendo loro opportunità di incontro e visibilità.

Si tratta di una serie di concerti che si terranno a partire dal mese di novembre in varie location cittadine e che coinvolgeranno numerose band Made in Genova.

Questi i locali che hanno già aderito a M.aG. Festival:

  • Myu - Coffee Art & Liquid Lab

Ogni serata, che prevede l'esibizione di band già conosciute al pubblico, sarà aperta da un gruppo emergente di giovani musicisti, che parteciperanno alla selezione di M.aG. Festival, per esibirsi al concerto finale che vedrà alternarsi sul palco nomi significativi del rock e metal italiano e, appunto, i giovani selezionati. Il concerto finale è previsto per la primavera del 2017.

Il gruppo vincitore di M.aG. Festival avrà in premio un contratto discografico.

A M.aG. Festival possono aderire tutti i locali e tutti i gruppi interessati alla stessa finalità dei promotori. Per iscriversi basta inviare un’email a 1magfestival@gmail.com

Inoltre possono aderire anche altre strutture private e pubbliche che si riconoscono nelle finalità dell’iniziativa.

M.aG. Festival è realizzato in collaborazione con Black Widow e Cornucopia Agency, si avvale di Mk service e ha il patrocinio del Municipio Centro Est, del Comune e della Città Metropolitana.

L'obiettivo principale dell'iniziativa è quello di valorizzare il panorama musicale genovese - già di per sè molto vivo e fertile - coinvolgendo i locali della città per una mutua operazione di accrescimento della visibilità e delle attività.

I programmi e le iniziative legate al Festival saranno sempre in aggiornamento: per rimanere aggiornati è possibile consultare la pagina Facebook dell'associazione oppure il sito web ufficiale (caratteridiversi.org).

Nell'ambito del festival, sabato 13 maggio suoneranno al Teatro Carignano i mitici The Black con il loro metal mentis unico nel suo genere e i rinnovati savonesi Vanexa, attualmente sul mercato con il loro nuovo album Too Heavy to Fly, assieme agli Arcana 13, una delle più belle rivelazioni in ambito dark metal, con i loro riferimenti gotici. Sul palco anche i Bellathrixband di Genova dal sound tipicamente heavy anni Ottanta, formata da tre ragazzacce e due ragazzi e i Damnation Gallery, una nuova realtà dell’heavy metal genovese, con la vocalist Scarlet, capace di dominare il palco come una vampira.

L'associazione Presente Futuro ha voluto offrire questo spettacolo a tutti i metallari e fans della musica heavy.

Costo: 10 euro

Inizio previsto per le ore 18.

Per info:

Teatro Carignano

  • Viale Villa Glori (010 5702348)
  • Black Widow Records(010 2461708oppure 010 2544500)

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jackie Di Pablo Larraín Drammatico, Biografico U.S.A., 2016 Quando il Presidente Kennedy venne assassinato, la First Lady Jacqueline Kennedy sotto choc e sconvolta dal dolore, nel corso della settimana successiva, fu costretta ad affrontare cose che non avrebbe mai potuto immaginare... Guarda la scheda del film