Food Genova - Martedì 22 novembre 2016

Verde Sfuso: la nuova biodrogheria a Genova

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Verde Sfuso

Genova - Nel centro di Genova, in via Rivale 14R, a due passi dalla stazione di Brignole e da viale Brigate Partigiane, apre la prima biodrogheria della Liguria: Verde Sfuso è un emporio specializzato in prodotti biologici, dagli alimentari alla biocosmesi ed ecodetergenza.

Nel negozio, un antico locale arredato con cura, è possibile trovare, oltre a una vasta gamma di prodotti confezionati e freschi, tantissimi articoli sfusi per tutte le esigenze, anche per vegani, vegetariani ed intolleranti.

La maggior parte della gamma dei prodotti offerti è stata attentamente selezionata dai titolari, Valentina e Stefano. «Quando abbiamo deciso di iniziare questa avventura la prima cosa che abbiamo pensato è stata quella di metterci nei panni del cliente, visto che siamo fruitori di alimenti biologici da anni. Eravamo stufi dei soliti supermercati biologici che vendono prodotti confezionati, molti dei quali provenienti da tutte le parti del mondo, dando poca priorità al prodotto italiano e locale. La nostra volontà è quella di proporre un prodotto sano ma anche buono al palato, valorizzando le eccellenze italiane e, dove c'è stato possibile, locali. L’Italia ha prodotti meravigliosi e la filiera è tra le più controllate al mondo. Per questo offriamo riso vercellese, cereali e legumi umbri, marmellate, mieli, conserve di verdure, olii, vini e altri prodotti liguri. Un lavoro di selezione che continuerà nel tempo.».

Anche da queste motivazioni nasce la scelta di Verde Sfuso di vendere alimenti biologici in maniera sfusa, mantenendo così la qualità al quantitativo desiderato.

I prodotti sfusi, che comprendono un'ampissima gamma di prodotti come pasta, tè, tisane, legumi,spezie e altro ancora, potranno essere infatti acquistati alla quantità desiderata, con un prezzo inferiore, rispetto all' analogo confezionato e senza l'utilizzo della plastica.

«Utilizziamo sacchetti trasparenti biodegradabili e stampiamo con le nostre bilance etichette chiare per avere la massima trasparenza. Non vogliamo essere il solito supermercato, ma vogliamo che i nostri clienti si sentano a casa tra le nostre mura, trasmettendogli la nostra passione; qui in negozio cerchiamo di seguire chi viene a trovarci dando anche consigli sui prodotti, quando necessario».

Oltre agli alimenti, infine, anche prodotti per la biocosmesi come i saponi al taglio, la linea della Saponaria e altro ancora e per la ecodergenza con i prodotti sfusi della Biolù.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Io, Daniel Blake Di Ken Loach Drammatico Regno Unito, Francia, 2016 Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze... Guarda la scheda del film