Food Genova Domenica 20 novembre 2016

Ciocofantasy 2016 a Genova: la festa del cioccolato. Orari e programma

cioccolata calda
© Shutterstock- cioccolata calda

Genova - Fondente, al latte, con nocciole, bianco, piccante, croccante, fuso e anche gelato. Ce n'è per tutti i gusti! Genovesi amanti del cioccolato, torna sabato 26 e domenica 27 novembre, nella regale Villa Bombrini, a Cornigliano, Ciocofantasy, la manifestazione a cura della Pro Loco di Cornigliano.

Due giornate dedicate al cioccolato in ogni sua forma. Le sale della Villa saranno allestite con esposizioni, vendite, degustazioni, laboratori di cioccolato e affini. Un appuntamento autunnale gustoso per divertirsi, assaporare e scaldarsi le mani con una tazza di cioccolata calda. La settima edizione della manifestazione si svolge all'interno di una scenografia folk: non mancherà la musica popolare dal vivo, tra balli e spettacoli.

Di seguito gli orari e il programma completo della manifestazione:

  • Ore 14 di sabato 26 - ore 10 di domenica 27 novembre
    Accoglienza e vendita prodotti in cioccolata e affini di alta qualità fino alle ore 20 nelle due giornate.
  • Ore 15.30 - 16.30 - 17.30 - 18.30 di sabato 26 e domenica 27 novembre
    Nel salone delle feste al primo piano spettacoli folcloristici a ripetizione a cura del Gruppo folclorico città di Genova. Musiche e canti del folclore ligure. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.
  • Dalle ore 15 fino alle 19.30 di sabato 26 e domenica 27 novembre
    Al piano terreno, ci sarà il laboratorio di pasticceria a cura dei studenti dell’Istituto Alberghiero Bergese guidati dai loro insegnanti e da maestri pasticceri.
  • Dalle ore 10 di sabato 26 fino alle 19.30 di domenica 27 novembre
    Nella sala Solimena ed itineranti all’interno della villa avranno luogo occasioni di intrattenimento musicali con I Demueluin, duo folk che coinvolgerà i visitatori presenti in ambientazione da Ostaia zeneize.
  • Dalle ore 10 di sabato 26 e domenica 27 novembreNella sala Solimena e al piano terreno, degustazioni gratuite, spettacoli estemporanei, truccabimbi e foto ricordo.

Al punto di ristoro e caffetteria della Pro Loco si potranno assaggiare crepes alla crema, cioccolata calda e birre artigianali. Nel parco della villa potrete gustare nel pomeriggio caldarroste e vin brulè a cura degli Alpini di Cornigliano.

L'ingresso agli spettacoli e il parcheggio adiacente sono liberi e gratuiti.
L'evento avrà luogo anche in conseguenza di pioggia.

Potrebbe interessarti anche: , A Genova apre Piada: dalla piadina romagnola all'aperitivo in centro , Panino Marino raddoppia a Genova: ecco dov'è il nuovo locale , Mentelocale Bistrot: il nuovo chiosco in via San Vincenzo , Vinicoli 2018: le degustazioni di vino in giro per il centro storico di Genova. Domenica 22 aprile , Euroflora 2018: dove mangiare a Nervi? Pizzerie, sushi e ristoranti di pesce

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Escobar Il fascino del male Di Fernando León de Aranoa Drammatico Spagna, Bulgaria, 2017 La vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia... Guarda la scheda del film