Food Genova - Domenica 20 novembre 2016

Ciocofantasy 2016 a Genova: la festa del cioccolato. Orari e programma

cioccolata calda
© Shutterstock- cioccolata calda

Genova - Fondente, al latte, con nocciole, bianco, piccante, croccante, fuso e anche gelato. Ce n'è per tutti i gusti! Genovesi amanti del cioccolato, torna sabato 26 e domenica 27 novembre, nella regale Villa Bombrini, a Cornigliano, Ciocofantasy, la manifestazione a cura della Pro Loco di Cornigliano.

Due giornate dedicate al cioccolato in ogni sua forma. Le sale della Villa saranno allestite con esposizioni, vendite, degustazioni, laboratori di cioccolato e affini. Un appuntamento autunnale gustoso per divertirsi, assaporare e scaldarsi le mani con una tazza di cioccolata calda. La settima edizione della manifestazione si svolge all'interno di una scenografia folk: non mancherà la musica popolare dal vivo, tra balli e spettacoli.

Di seguito gli orari e il programma completo della manifestazione:

  • Ore 14 di sabato 26 - ore 10 di domenica 27 novembre
    Accoglienza e vendita prodotti in cioccolata e affini di alta qualità fino alle ore 20 nelle due giornate.
  • Ore 15.30 - 16.30 - 17.30 - 18.30 di sabato 26 e domenica 27 novembre
    Nel salone delle feste al primo piano spettacoli folcloristici a ripetizione a cura del Gruppo folclorico città di Genova. Musiche e canti del folclore ligure. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.
  • Dalle ore 15 fino alle 19.30 di sabato 26 e domenica 27 novembre
    Al piano terreno, ci sarà il laboratorio di pasticceria a cura dei studenti dell’Istituto Alberghiero Bergese guidati dai loro insegnanti e da maestri pasticceri.
  • Dalle ore 10 di sabato 26 fino alle 19.30 di domenica 27 novembre
    Nella sala Solimena ed itineranti all’interno della villa avranno luogo occasioni di intrattenimento musicali con I Demueluin, duo folk che coinvolgerà i visitatori presenti in ambientazione da Ostaia zeneize.
  • Dalle ore 10 di sabato 26 e domenica 27 novembreNella sala Solimena e al piano terreno, degustazioni gratuite, spettacoli estemporanei, truccabimbi e foto ricordo.

Al punto di ristoro e caffetteria della Pro Loco si potranno assaggiare crepes alla crema, cioccolata calda e birre artigianali. Nel parco della villa potrete gustare nel pomeriggio caldarroste e vin brulè a cura degli Alpini di Cornigliano.

L'ingresso agli spettacoli e il parcheggio adiacente sono liberi e gratuiti.
L'evento avrà luogo anche in conseguenza di pioggia.

Potrebbe interessarti anche: , Campionato Mondiale di Pesto 2018: torna la sfida a colpi di mortaio. Gli eventi , Natale 2017, dove andare a mangiare a Genova? , 5 piatti tipici genovesi da mangiare a Natale , Verde Sfuso, la Biodrogheria nel centro di Genova. Per Natale regali utili e originali per tutte le tasche , Mercato Orientale: il nuovo food market nell'estate 2018, tra ristoranti e cibo di strada

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Super vacanze di Natale Di Paolo Ruffini Commedia 2017 Guarda la scheda del film