Cinema Genova - Lunedì 17 ottobre 2016

Fortunata: la Liguria set del nuovo film di Castellitto

di
Jasmine Trinca in una scena del film Fortunata, di Sergio Castellitto

Genova - Si svolgeranno nel corso di questa settimana in giro per la Liguria - tra Genova e Sanremo, ndr - l'ultima parte delle riprese del nuovo film di Sergio Castellitto, dal titolo Fortunata, che vede protagonisti Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e con Hanna Schygulla.

Il film, le cui ambientazioni principali sono nella periferia romana, è scritto da Margaret Mazzantini, la fotografia è di Gian Filippo Corticelli e la produzione è assistita da Genova-Liguria Film Commission.

Prodotto da Indigo Film e HT Film, in collaborazione con Universal Pictures International, che distribuirà il film in Italia, Fortunata racconta la storia di una giovane madre (Jasmine Trinca) che, con un matrimonio fallito alle spalle, combatte quotidianamente per conquistare il suo sogno: aprire un negozio da parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Così il regista Catellitto vede la sua protagonista: «Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare. Ma è anche il nome di una donna. E soprattutto un destino. E non è detto che quel destino uno se lo meriti. Ci sono uomini, in questa storia, che non sono d'accordo sulla felicità di Fortunata. Vedremo...».

Lunedì 17 ottobre il cast si trova a Sanremo per le prime riprese in riviera. Stefano Accorsi ìscrive sulla sua pagina Facebook: «Gli ultimi giorni di Fortunata li giriamo in Liguria. Il mare c'entra in questo film». Poi pubblica la foto di una splendida alba rosata, e commenta: «Alba da standing ovation. Buongiorno da Sanremo!».

Potrebbe interessarti anche: , Film su Fabrizio De André in anteprima al cinema: ecco Principe Libero , Il Genova Film Festival compie 20 anni. L'intervista a Cristiano Palozzi , Roberto Recchioni, da Genova al Lucca Comics 2017 nel segno di Dylan Dog , Cinema all'aperto 2017 a Genova e in Liguria , A Sestri Levante il Riviera Film Festival, con Mastronardi e Lodovini

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Coco Di Lee Unkrich, Adrian Molina Animazione U.S.A., 2017 Miguel sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. A seguito di una misteriosa serie di eventi, Miguel si ritrova nella sorprendente e coloratissima Terra dei Morti. Lungo il cammino, si imbatte nell’affascinante... Guarda la scheda del film