Concerti Genova - Giovedì 6 ottobre 2016

Elettro Ponente: musica elettronica e arte a Sampierdarena

Musica elettronica
© shutterstock

Genova - A loro piace paragonare Sampierdarena a Manchester, due realtà urbane unite da un destino di industrializzazione e difficile vita quotidiana, ma al contempo fucina di fermenti creativi in campo musicale e artistico.

Nella cittadina inglese, la Factory records, gli Smiths e i Joy Division; nel quartiere genovese, con le dovute differenze, e qualche decennio dopo, gli artisti riuniti nell’associazione Duplex Ride, nella missione di abbinare musica elettronica e arti visuali, dalle foto ai video, passando per le miniature artistiche di Angela Mambelli.

Nasce da qui il ritorno al Centro civico G. Buranello della rassegna Elettro Ponente - Così indietro nel passato da sfiorare il futuro, che animerà l'autunno genovese per cinque sabati, dal 15 ottobre al 10 dicembre, con una serie di incontri ad alto potenziale di innovazione.

Si partirà con la techno creativa di Modus, abbinato ad Einschlag, quindi le immaginifiche soundtrack dei Nos insieme all'elettronica prog di Davide Bruzzi e dei suoi Zsp. E poi i mondi in miniatura di Dollworld, sonorizzati da Aspera project, il mix di musica, poesia e visual di Fludd; i ritmi elettro di Debaser e, per finire, due incontri speciali: danza e elettronica nel set di Armenia e Kseij Dance , e sperimentazione sonora e fotografia in quello di KN e Lidia Giusto.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito e iniziano alle ore 21.

Ecco il programma:

  • 15 ottobre = MODUS / EINSCHLAG/2
  • 29 ottobre = NOS / ZSP (Davide Bruzzi)
  • 12 novembre = Aspera / Dollworld
  • 26 novembre = Fludd / DEBASER - Lotti
  • 10 dicembre = Armenia + Kseij Dance / K-N + Lidia Giusto

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ogni tuo respiro Di Andy Serkis Drammatico Regno Unito, 2017 L'avventuroso e carismatico Robin Cavendish ha tutta la vita davanti quando si ritrova paralizzato a causa della poliomielite che contrae mentre è in Africa. Contro il parere di tutti, sua moglie Diana lo fa dimettere dall'ospedale e lo porta a... Guarda la scheda del film