Viaggi Genova - Lunedì 3 ottobre 2016

Genovarent: un ponte dei Santi 2016 tra Spagna e Toscana

Tour Festa dei Santi in Costa Brava - Barcellona
© Genovarent
Altre foto

Contenuto in collaborazione con Genovarent.

  • Per chi prenoterà il tour in pullman Festa dei Santi in Costa Brava (29 ottobre-2 novembre 2016) oppure Bellissima Toscana Etrusca (31 ottobre-2 novembre 2016) facendo il nome di mentelocale, Genovarent riconoscerà uno sconto di 10 Euro sulla quota di partecipazione (in camera doppia per persona).
  • Per chi prenoterà una gita in giornata, come da programma, nei mesi di ottobre e novembre 2016, facendo il nome di mentelocale, Genovarent riconoscerà uno sconto del 5%.
  • Gli interessati ai tour sono invitati a iscriversi entro sabato 8 ottobre in modo che Genovarent possa confermare il servizio alle persone prenotate.

Genova - Il ponte dei Santi si avvicina e tutti noi abbiamo pensato per un momento ad una piccola fuga tra il relax e la bellezza. Perché non trasformare questo sogno in realtà prenotando uno dei due tour proposti da Genovarent, proprio in questa occasione?

Cinque giorni e quattro notti, da sabato 29 ottobre a mercoledì 2 novembre 2016, per viaggiare e dare agli occhi la possibilità di scoprire il fascino della terra di Catalogna con il tour Festa dei Santi in Costa Brava.

Partenza da Genova verso Lloret del Mar. Secondo giorno dedicato alla visita di Barcellona, con la guida che vi condurrà attraverso i siti più importanti: la zona marittima, passando per il quartiere Barcelloneta, dall’atmosfera allegra e sbarazzina, ricco di ristoranti, bar e negozi, la famosa Sagrada Familia che tutt’oggi è in costruzione seguendo le linee guida di Gaudí, e ancora il Montjuic che si trova di fronte a Tibidabo ed è divenuto un'attrazione turistica a sé stante. Il castello (Castell) offre una vista fantastica sulla città e ospita il museo militare. Si potrà ammirare anche la Zona Olimpica e quella dell’Expo 1992. Dopo il pranzo in un tipico ristorante gustando le specialità della cucina locale, si proseguirà con la visita del Barrio Gotico e della famosa Rambla dove si potrà passeggiare per acquisti e shopping.

Che si sia religiosi o meno, non si può perdere una visita al monastero benedettino Santa Maria del Montserrat ed alla sua celebre Madonna Nera (3° giorno). Salendo sulla famosa funicolare scoprirete panorami mozzafiato.

Infine, per chi lo desidera, la visita facoltativa di Tossa de Mar (4° giorno), antico borgo medioevale perfettamente conservato a picco sul mare è anche un elegante centro balneare.

Se invece preferite rimanere a breve distanza dalla Liguria, tra gli splendidi panorami della Toscana etrusca, il tour Bellissima Toscana Etrusca è quello che fa per voi.
Partenza lunedì 31 ottobre e rientro mercoledì 2 novembre 2016, tre giorni duranti i quali conoscerete Buonconvento e potrete visitare l’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, un'oasi verde segnata dal viale di cipressi fino al ponte levatoio sotto una torre merlata. Dopo il pranzo in ristorante, proseguirete per San Gimignano, caratteristica città toscana famosa per le sue torri con il suo bellissimo e antico centro storico patrimonio culturale e mondiale dell’Unesco.

Il giorno seguente potrete perdervi nel fascino delle strade di Siena, bellissima città dal suggestivo patrimonio artistico e famosa anche per il Palio: piazza del Campo, la Torre del Mangia, il Duomo. Sulla strada del rientro, una sosta a Monteriggioni, bellissimo borgo medievale con il suo Castello di Monteriggioni che dà l’impressione che il tempo sia rimasto immobile fuori e dentro la cerchia delle sue mura. Infine vi accoglierà Volterra, affascinante città etrusca, ricca di rovine romane ed edifici medioevali.

Gli interessati sono invitati a iscriversi entro giovedì 8 ottobre 2016, in modo che Genovarent possa confermare il servizio alle persone prenotate.
Per chi si prenoterà facendo il nome di mentelocale, Genovarent riconoscerà uno sconto di 10 Euro sulla quota di partecipazione in camera doppia per persona.

Per maggiori informazioni, dettagli e prezzi dei tour Festa dei Santi in Costa Brava e Bellissima Toscana Etrusca, potete consultare i due siti di Genovarent (genovarent.it, gerent-travel.it) e seguire la pagina Facebook di Genovarent, scoprendo anche le altre iniziative organizzate.

Non vi resta che preparare i bagagli per tornare con un carico di immagini fantastiche e caldi ricordi in cui cullarsi per il resto dell’inverno.

Qui di seguito il programma dettagliato di tutti i viaggi in giornata che saranno effettuati con i pullman di Genovarent, tutti dotati di climatizzatore, abs, dvd, macchina del caffè e frigobar per rendere piacevoli i vostri viaggi.

OTTOBRE

  • Sabato 15: Eurochocolate a Perugia Un viaggio da leccarsi i baffi (49 Euro)
  • Domenica 16: Fiera del Marrone a Cuneo... Non solo castagne (35 Euro)
  • Sabato 22: Lucca e il mercato dell'antiquariato (33 Euro)
  • Domenica 23: Fiera del tartufo ad Alba: una giornata all'insegna del gusto (30 Euro)
  • Lunedì 31: Halloween a Gardaland - Dolcetto o scherzetto? (68 Euro)

NOVEMBRE

  • Martedì 1: Pranzo per la Festa dei Santi a Vicoforte di Mondovì (65 Euro)
  • Domenica 13: Specialità d'autunno ad Alberola (58 Euro)
  • Sabato 19: Il torrone di Cremona che bontà (35 Euro)
  • Domenica 20: I presepi di Verona e il villaggio di Babbo Natale (48 Euro)
  • Sabato 26: A Torino per cioccola-Tò (32 Euro)

Potrebbe interessarti anche: , Nuovi voli da Genova: Regno Unito, Berlino e Tel Aviv. Le novità 2018 , Mare d’inverno: un weekend fuori porta a Bibione , Voli da Genova: da Cagliari d'inverno a più collegamenti con il sud , Rolli Days 2017: l'edizione di ottobre in risciò per le vie di Genova , Il nuovo catalogo Genovarent: viaggi in giornata, Ponte dei Santi e Mercatini di Natale

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Super vacanze di Natale Di Paolo Ruffini Commedia 2017 Guarda la scheda del film