Teatro Genova - Mercoledì 28 settembre 2016

Teatro Govi: il programma della stagione 2016

2017

Altre foto

Genova - Il Teatro Rina e Gilberto Govi, in via Pasquale Pastorino 23 a Genova Bolzaneto, nasce nel 1999 dalla ristrutturazione dell’antico Cinema Verdi quando un gruppo di bolzanetesi doc decide di unire le forze in nome di una passione comune: il Teatro.

Il progetto viene dedicato ai due esponenti più famosi del teatro dialettale genovese, Gilberto Govi e sua moglie Rina Gaioni e viene sancito dall’istituzione dell’Associazione Amici del Teatro Rina & Gilberto Govi, che oltre ad occuparsi del recupero della struttura e della messa a norma delle sue parti più rilevanti (impianto elettrico, servizi igienici, locale caldaia, camerini, barriere architettoniche) inizia a lavorare con lo scopo di diventare fulcro di aggregazione socio-culturale in Valpolcevera.

È importante sottolineare che l’intero staff del Teatro Rina & Gilberto Govi è composto unicamente da volontari che con professionalità e passione impiegano le proprie risorse per sostenere con successo l’attività.

Potrebbe interessarti anche: , Habitat Naturale al Museo Doria: esilaranti Elisabetta Granara e Diego Dalla Via , Quartetto 2018: nuovo abbonamento di Carlo Felice e Stabile-Archivolto. Gli spettacoli , Teatro della Tosse stagione 2018: attenzione al presente, residenze e contaminazioni , Teatro e arte? «Una felice anarchica convivenza» con il Gruppo Limpido , La Norma in scena al Carlo Felice, tra tradizione e attualità

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Passeri Di Rúnar Rúnarsson Drammatico Islanda, Danimarca, Croazia, 2015 Il percorso di formazione del sedicenne Ari, trasferitosi suo malgrado dalla capitale in un piccolo villaggio islandese in cui l'isolamento si accompagna con violenza e abbruttimento di giovani e adulti, spesso legati all'alcool. Ma la bellezza trova... Guarda la scheda del film