Food Genova - Venerdì 15 aprile 2016

Ostaia da U Neo: vino e cibo tra tradizione e modernità

Altre foto

Genova - La Ostaia Da U Neo a Sestri Ponente (via Alfredo d'Andrade 85) propone vini, rossi e bianchi, che provengono principalmente dalla Liguria, non disdegnando però le etichette originarie di altre regioni per un totale di ben 200 varietà diverse.

Per gli amanti della birra ci sono le bionde e le rosse del Birraio di Ovada che propone la sua Henquet 07 e le birre artigianali. La cantina comprende inoltre rum, whiskey, grappe e l’Asinello Spritz. Con cinque spine l’Ostaia è diventata l’unica vera birreria di Sestri Ponente, che dal febbraio 2016 ha aperto le porte anche al buon cibo.

Fabio Ricchebono, oste, gestore, titolare e vera anima del locale ospita anche eventi live (soprattutto blues) oltre che serate di degustazione e reading di poesia. Per placare la fame invece si parte dalla colazione genovese (con focaccia e bianchetto), passando per il pranzo fino alle 14.30 e proseguendo con la merenda a base di panini, la cena e i panini di mezzanotte.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dove non ho mai abitato Di Paolo Franchi Drammatico Italia, 2017 Francesca, cinquant’anni, è l’unica figlia di Manfredi, un famoso architetto che da quando è vedovo abita a Torino e che lei va a trovare solo in rare occasioni. Francesca da molti anni vive a Parigi con la figlia ormai adolescente e con il marito... Guarda la scheda del film