Food Genova - Giovedì 3 marzo 2016

Giuditta: pausa pranzo salutare in offerta speciale

di C.S
Piatto bilanciato

Contenuto in collaborazione con La Cucina di Giuditta

Da martedi 8 fino a venerdi 18 marzo l’unico ristorante Veg ligure segnalato dalla guida del Gambero Rosso darà la possibilità di consumare una pausa pranzo fatta di ingredienti biologici e studiata appositamente per essere correttamente equilibrata dal punto di vista nutrizionale, al prezzo speciale di 13 euro.

Quello che la Cucina di Giuditta propone è un piatto bilanciato composto da un primo, un secondo ed un contorno secondo lo schema classico della dieta a zona (e non solo), che prevede una quota maggiore di cereali e il resto del pasto ripartito con una fonte di proteine e di grassi.

Sebbene il dimagrimento sia una conseguenza importante di questo modo di concepire l’alimentazione, la sua funzione principale è contrastare l’infiammazione. Non tanto quella più evidente accompagnata da dolori ma quella cosiddetta silente. Si tratta di un’infiammazione cellulare asintomatica che a lungo andare danneggia il nostro organismo causando patologie come il diabete, l’Alzheimer e l’invecchiamento precoce.

Questa infiammazione non può essere contrastata efficacemente e in maniera duratura con i farmaci e solamente un’alimentazione correttamente equilibrata riesce a dare risultati importanti.

Quindi il piatto bilanciato consumato regolarmente non solo aiuta a perdere peso, ma è un vero e proprio toccasana per la nostra salute se composto da ingredienti biologici e di qualità, come quelli utilizzati dalla Cucina di Giuditta.

L’offerta di 13 euro che Giuditta propone per i prossimi giorni, oltre al piatto misto bilanciato include anche un’insalata di verdure fresche con semi oleosi - da consumare prima del pasto per assorbire meglio i principi nutritivi, migliorare la digestione riducendo il gonfiore di pancia e rallentare i picchi glicemici - e un bicchiere di tè verde ricco di antiossidanti.

Ristorante La cucina di Giuditta è in piazza Valoria 11. Aperto da martedi a sabato a pranzo e venerdi a sabato anche a cena.

Per info: 010 2770094