Food Genova - Venerdì 12 febbraio 2016

Pesciolino: piatti di pesce e easy dinner

di C.S.
Il ristorante Pesciolino

La Casa dei Capitani si sposta dalla sua sede storica a Quinto e cambia identità. Il nuovo locale Pesciolino è in pieno centro, tra le mura di un antico palazzo genovese, in vico Domoculta 14, tra via XXV Aprile e via Roma (accesso da via San Sebastiano).

La sua cucina è tradizionale, ma interpretata. Il menù è a base di pesce, ma accoglierà anche proposte vegetariane e di carne. Le sale sono accolte dai muri antichi e dettagli vintage, a cui si affiancano pezzi di design tra cemento, ferro, vetro e legno.

Si può pranzare e cenare, ma anche fare uno spuntino grazie al pre-cena. Il pranzo è un percorso tra i gusti della tradizione, con un pizzico di originalità. Gli ospiti possono rilassarsi gettando lo sguardo sul centro storico.

L’originale formula pre-cena dell’easy dinner parte ad aprile e permette di entrare nella prospettiva della serata, assaggiando i giochi della cucina interpretata dello Chef Mirco Cogo. A cena il viaggio si percorre nelle sale di Pesciolino.

Da dove nasce l'idea del nome Pesciolino? Il menù Pesciolino caratterizzava l’avventura precedente della Casa dei Capitani. Dal momento che la nuova locanda dà molto spazio alla tradizione, il menù ha dato vita all'insegna.

Per conoscere le iniziative del ristorante, potete visitare la pagina Facebook di Pesciolino. Questi gli orari, da lunedì a sabato: pranzo 12-15; easy dinner 18.30-21 e cena 19.30-23 (chiuso la domenica).