Food Genova - Venerdì 18 dicembre 2015

Cantine Matteotti, enoteca bohemien nel cuore di Genova

Cantine Matteotti
© facebook.com/Cantine-Matteotti
Altre foto

Genova - È l'atmosfera calda e intima a colpire subito l'attenzione, appena varcata la soglia delle Cantine Matteotti, enoteca con mescita nel cuore di Genova, nel caratteristico archivolto che collega piazza Matteotti a via Canneto il Lungo, a due passi da Palazzo Ducale.

L'ambiente vagamente bohemien è l'ideale per un aperitivo o una cena. Le Cantine sono una delle rare enoteche con mescita del capoluogo ligure. La lista dei vini comprende rossi, bianchi e rosati e non mancano quelli biologici e biodinamici, ma anche birre artigianali e distillati da degustazione.

Gli aperitivi partono prevedonoovviamente bicchieri di vino accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi. Ma alle Cantine Matteotti ci si può anche fermare per cena: tra le specialità della casa, torte di verdura fatte in casa, baccalà mantecato, crespelle, lasagne ai funghi e falafel.

Potrebbe interessarti anche: , Miglior ristorante nei caruggi di Genova? Borghese incorona C'era una volta , Genova, chiude Pizza Sbrano. Addio al forno della notte , VinNatur 2018 a Genova: vini naturali, cene e degustazioni. Il programma , McDonald's, in Liguria gli hamburger Made in Italy selezionati da Joe Bastianich , Capodanno a Genova: idee per un cenone ligure

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jumanji: benvenuti nella giungla Di Jake Kasdan Avventura, Fantastico U.S.A., 2017 Quattro ragazzi scoprono una vecchia console e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno... Guarda la scheda del film