3

Food Genova - Lunedì 11 aprile 2016

Enoteca Squillari: passione per il vino da oltre 70 anni

Altre foto

Articolo pubbliredazionale

Tradizione e innovazione al servizio del gusto. È questo il segreto della Squillari, che da oltre 70 anni raccoglie nel proprio negozio le produzioni artigianali delle nostre regioni, selezionate seguendo i criteri di tipicità, genuinità e qualità.

Ha aperto i battenti nel 1946, nella sede storica di Sampierdarena, sotto i portici di via Cantore. Un vasto assortimento di prodotti gastronomici di alta qualità, una fornita cantina di vini nazionali e internazionali, specialità dolciarie regionali della migliore pasticceria italiana e estera e tante altre prelibatezze, sono a disposizione dei clienti.

I proprietari Elvira e Mirko portano avanti la tradizione, continuando a importare una selezione di specialità estere come lo champagne Moutard, i vini alsaziani Bestheim, la crema di whiskey Brogans, la sangria Peñasol, il porto Burton’s, l’assenzio Phil Bersley e le birre artigianali belghe Green's, senza glutine, e indicate anche per vegetariani, vegani e celiaci. Infine, forniscono consulenze ai locali per la carta dei vini e organizzano, a livello nazionale, numerosi eventi e degustazioni.

Da marzo 2013, poi, al punto vendita di Sampierdarena si è aggiunto quello in via Malta, nel centro di Genova, dove oltre ai prodotti gastronomici e ai vini viene offerto ai clienti un servizio personalizzato, fornendo consigli e suggerimenti per ogni prodotto scelto. E la sommelière Elvira Ackermann accompagna chi lo desidera alla scoperta del magico mondo di Bacco.

Un’azienda che continua a crescere. Infatti è stato aperto un nuovo spazio, a Sestri Ponente, all'interno del concept store Giglio Bagnara. Qui, come nel negozio di via Malta, e Sampierdarena, è possibile trovare, oltre ai vini e agli champagne, confetture, biscotti, dolci, cioccolato, pasta secca, olio extravergine d'oliva, aceto balsamico e tanto altro ancora.

Dopo Setri Ponente, Squillari arriva anche nel quartiere di Albaro, con un quarto punto vendita in via Trento 79.

Enoteca e beer shop che importa in esclusiva dal Belgio le Green's, birre artigianali gluten free disponibili in una gamma di otto stili (Pilsner, Golden Ale, Blond Ale, Amber Ale, Dark Ale, India Pale Ale, Dry Hopped Lager e Discovery Amber Ale).

Su una superficie di 210 metri quadrati, il nuovo punto vendita accoglie centocinquanta etichette di birre tra italiane e straniere oltre a un vasto assortimento di vini italiani e francesi, Champagne, liquori e specialità gastronomiche, tra cui salumi e formaggi al taglio al banco del fresco.

Aperto in Albaro, uno dei quartieri più eleganti di Genova, il nuovo spazio Squillari, dotato anche di un ampio parcheggio, è organizzato per la vendita a libero servizio, ma chi volesse usufruire di un servizio di consulenza, può contare su personale competente e un sommelier professionista.

Inoltre dopo tanti anni di attività, la tradizione Squillari ha assecondato i tempi e si è evoluta, aggiungendo ai punti vendita un e-commerce di successo, che permette alle persone di poter acquistare i prodotti anche on line.

Enoteca Squillari

Sampierdarena
Via Antonio Cantore, 266r, 16149
Tel. 010-6451070
E-mail: info@enotecasquillari.it

Genova
Via Malta, 19r - angolo Via Granello, 16121
Tel. 010-565229
E-mail: malta@enotecasquillari.it

Sestri Ponente
Via Sestri, 182r - presso il concept store Giglio Bagnara, 16154
Tel. 010-4228133
E-mail: sestri@enotecasquillari.it

Albaro

Via Trento, 79 r 16145 Genova

Tel. 010 364454

E-mail: trento@squillarisrl.it

Possibilità di consegne a domicilio

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Wonder Woman Di Patty Jenkins Azione, Fantascienza U.S.A., 2017 Prima ancora d'essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa delle Amazzoni, cresciuta su un'isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e allenatasi per diventare una guerriera invincibile. L'arrivo di un pilota americano, schiantatosi sulle coste... Guarda la scheda del film