Attualità Genova - Mercoledì 21 ottobre 2015

Technimold: la stampa 3D per migliorare la realtà

Prototipo di rastrello in ASA
Altre foto

Genova - Al giorno d’oggi la stampa 3D è alla portata di appassionati e progettisti e sembra proprio la grande novità degli ultimi tempi. Se ne parla tanto e spesso a sproposito. Quello che forse non tutti sanno, però, è che in Italia le stampanti 3D sono in vendita da più di vent’anni grazie anche alla Technimold di Genova.

Technimold, nata come piccola società di progettazione nel 1987, cresce fino a fare il grande salto nel 1992, anno in cui, pioniera in Italia e in Europa, importa i primi sistemi di prototipazione Stratasys, una compagnia oggi quotata al NASDAQ e leader mondiale della stampa 3D.

Quello che rappresenta la stampa 3D oggi è un aiuto concreto nel lavoro e nella vita quotidiana delle persone. Sono sempre di più, infatti, i casi di pazienti curati da alcune patologie anche grazie all’utilizzo della stampa 3D o di rilancio di settori in crisi costante durante questi ultimi anni. La stampa 3D, infatti, permette personalizzazione e miglioramento dei prodotti con costi e tempi dimezzati. Senza contare l’enorme guadagno in termini di privacy. L’investimento in una stampante 3D è un passo verso l’ innovazione e il risparmio. In altre parole è la libertà di tornare a utilizzare creatività e ingegno.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Cattivissimo me 3 Di Kyle Balda, Pierre Coffin, Eric Guillon Animazione U.S.A., 2017 Dopo esser stato licenziato dalla Lega Anti Cattivi per non essere stato capace di sconfiggere l'ultimo villain che minacciava l'umanità, Gru si trova nel bel mezzo di una grave crisi d'identità. Ma quando un misterioso individuo si presenta... Guarda la scheda del film